Selvazzano (Pd) - Ultime rifiniture per l’appuntamento più importante di questo inizio di stagione, il Campionato Italiano di ciclocross riservato ai cicloamatori dell’Udace, dove si assegneranno le maglie tricolori di ciclocross di categoria. Un campionato nazionale che ritorna in provincia di Padova ed il circuito di gara, molto spettacolare di quasi 3 chilometri, lungo gli argini e le golene sterrate del fiume Bacchiglione, che metteranno a dura prova i ciclocrossisti, che saranno numerosi e provenienti da tutta la Penisola, per contendersi il prestigioso titolo tricolore di categoria. Numerosi saranno anche gli appassionati sportivi, per seguire le fasi salienti delle gare.
Compito organizzativo che sarà a curaci del Gs Cicli De Franceschi capeggiato da Lamberto De Franceschi, di un gruppo che è sempre stato tra i leader di questa spettacolare disciplina ciclistica del settore ciclistico sullo sterrato. Ed a difendere i colori bianco-rosso-azzurri del sodalizio organizzatore, ci sono dei veri specialisti, tra cui: Maurizio Busato e Paolo Da Molin, che è stato azzurro tra i dilettanti, che più volte hanno indossato la maglia tricolore di categoria e saranno tra i pronosticati alla vittoria tra i Gentlemen e Super A. Altri atleti padovani che potrebbero salire sul podio nelle rispettive categorie: Alfio Maracani (Team Bertoldo), fresco vincitore nel campionato Triveneto, oltre Claudio Dovigo (Benato Bike); Lucindo Magagnin e Marcellino Zanolla (Cicli De Franceschi), che potrebbero essere degli ottimi outsaider.
Dopo i preliminari, che si svolgono presso gli impianti sportivi “Ceron”, la prima partenza è prevista alle ore 10 con le categorie: Supergentlemen B-Primavera-Debuttanti-Donne A e B; alle ore 11 seconda partenza con: Gentlemen-Supergentlemen A; terza partenza alle ore 12 con: Cadetti-Junior-Senior-Veterani. Al termine, seguiranno le premiazioni alla presenza di autorità sportive e comunali dell’Amministrazione di Selvazzano che ha dato il patrocinio.
Fonte: Livio Fornasiero
< Prec. | Succ. > |
---|