Scattano sabato 31 gennaio fino a domenica 1 febbraio, i Campionati del Mondo Ciclocross a Tabor, (Repubblica Ceca) già teatro di prove di Coppa del Mondo e delle rassegne iridate del 2001 e 2010.
Per la Nazionale guidata dal CT Scotti, una vigilia caratterizzata da training e ricognizione sul circuito, molto tecnico, con allenamento dietro macchina per la Nazionale élite ed U23.
La campionessa italiana Eva Lechner, che nella passata edizione iridata conquistò l’argento regalando all’Italia il primo podio femminile ai mondiali ciclocross e reduce, solo settimana scorsa, dalla vittoria all’ultima prova di Coppa del Mondo, è a caccia di un nuovo successo.
“Eva ha la forma giusta per puntare in alto – dice il CT Scotti – Vediamo anche come si evolve la corsa. Partire nelle prime posizioni su di un circuito come questo è importante”. La grande favorita alla vigilia rimane Marienne Vos, vincitrice di ben sette titoli mondiali nella disciplina.
Anche la Nazionale Juniores è pronta alla sfida iridata: “Abbiamo effettuato l’allenamento sul circuito e visionato i punti critici – dice Scotti – Anche per gli Junior determinazione e voglia di dare il massimo ”. Eva Lechner e gli junior Stefano Sala ed il tricolore Jakob Dorigoni, partiranno nella prime posizioni in griglia. Il meteo di domani prevede neve e ben 7° gradi al di sotto dello zero.
Il Campionato del Mondo Ciclocross Uomini juniores scatta alle ore 11.00; quello Donne alle ore 14.00. Domenica 1 febbraio si disputeranno le prove iridate per le categorie Uomini U23 (ore 11.00) ed élite (ore 14.00). Live su www.uci.ch
Riportiamo sotto gli Azzurri impegnati a Tabor:
Uomini Junior
Jakob DORIGONI S.C. CADREZZATE-GUERCIOTTI
Antonio FOLCARELLI DRAKE TEAM NWSPORT
Giorgio ROSSI BIANCHI I.IDRO DRAIN
Stefano SALA V.S. ABBIATEGRASSO ASD
Daniel SMARZARO CARRARO TEAM – TRENTINO
Donne
Alice Maria ARZUFFI ALICE SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
Eva LECHNER CENTRO SPORTIVO ESERCITO
Chiara TEOCCHI BIANCHI I.IDRO DRAIN
Uomini U23
Gioele BERTOLINI CENTRO SPORTIVO ESERCITO
Nadir COLLEDANI TRENTINO ROSA ANIMA NERA
Uomini élite
Luca BRAIDOT FORESTALE CICLI OLYMPIA VITTORIA
Bryan FALASCHI SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
Marco Aurelio FONTANA CANNONDALE FACTORY RACING
Ufficio Stampa Federciclismo
< Prec. | Succ. > |
---|