A Tuglie (Lecce) tutto pronto per il Trofeo Ciclocross di Montegrappa, il primo appuntamento della stagione 2014-2015 di cross in terra pugliese con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Tugliese e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
La manifestazione è in programma domani, domenica 16 novembre, nella parte alta della cittadina salentina a Montegrappa, una località turistico-residenziale sviluppatasi a partire dalla fine degli anni quaranta intorno all’omonimo santuario mariano.
Montegrappa d’estate è solita riempirsi di turisti ma in via del tutto eccezionale, in questa domenica d’autunno attende gli specialisti del ciclocross regionali ed extra-regionali pronti a cimentarsi su un percorso di 2000 metri con l’asfalto solo nella zona di partenza e di arrivo, l’alternanza di tratti in sterrato sotto gli alberi di pino e di lecci, e una scalinata con 70 gradini.
Debutta nell’ambito del ciclocross anche il Mini Short Track per le categorie giovanili G1-G2-G3-G4-G5 su un mini percorso di 400 metri limitato alla sola pineta più la zona di partenza e di arrivo in asfalto.
Per il sodalizio presieduto da Rocco De Santis si tratta della seconda gara organizzata nell’anno solare 2014 a Tuglie, dopo il grande successo dello scorso gennaio con il Memorial Cosimo Gianfreda valevole allora come campionato regionale di specialità e disputato nell’area verde del ciclodromo ovvero il punto di riferimento d’eccellenza per gli allenamenti della società salentina con tanto di pista in asfalto di 320 metri al suo interno.
PROGRAMMA GARA 16 NOVEMBRE
Partenza: ore 9.30 Mini Short Track, ore 10.30 gara ciclocross categorie agonistiche, giovanili G6 e master
Quota d’iscrizione € 10,00 solo per categorie non agonistiche
< Prec. | Succ. > |
---|