Sta per scadere il conto alla rovescia per la 32^edizione del Borgocross, Domenica 9 Novembre riflettori accesi sulle stradine del borgo di Casertavecchia per una delle corse più attese della stagione invernale.
Già sede di 3 campionati italiani (1981, 1987 e 1998), 4 campionati intersud, 5 regionali e prova premondiale nel 1989, ha visto sulle proprie strade la partecipazione dei più grandi specialisti del cross, dal due volte campione del mondo Vito Di Tano a Claudio Chiappucci, passando per Fausto Scotti (attuale ct della nazionale italiana) e Luca Bramati (vincitore della Coppa del Mondo nel 1996) senza dimenticare i vari Paccagnella, Saronni, Vagneur, Baronchelli, Fontana, Folcarelli e tutti quelli che si sono dati battaglia nel corso degli anni tra le strade del borgo.
Il percorso del Borgocross si sviluppa all’interno del borgo medioevale di Caserta Vecchia, dal 1960 monumento nazionale e più volte recensito tra i borghi in Italia di maggior pregio artistico e paesaggistico.
Con i suoi 2,8 km di lunghezza presenta tutti le tipologie di fondo tipiche della specialità, dal selciato caratteristico delle stradine del borgo, al terreno morbido all’interno della pineta a quello argilloso e fangoso della zona box/hospitality per finire con il classico prato fettucciato a ridosso del rettilineo d’arrivo.
Numerosi i passaggi tecnici naturali all’interno di cortili ed abitazioni private e le scalette da salire bici in spalla che portano alla fantastica torre del castello che sovrasta la pineta.
Il Borgocross Casertavecchia sarà valido come Campionato Regionale in prova unica. A termine delle premiazioni ci sarà la vestizione delle maglie per i nuovi campioni campani della stagione 2014-2015.
La trentaduesima edizione, per la prima volta a cura della MTB Caserta Asd (società salita ai vertici del settore fuoristrada in soli due anni di attività), con il patrocinio di Coni, Federazione Ciclicstica Italiana e Comune di Caserta si preannuncia come una delle principale competizioni crossistiche della stagione invernale.
Programma Borgo Cross 2014 - Casertavecchia
Sabato 8 Novembre
Ore 17.00 apertura iscrizioni, consegna dorsali ed accoglienza attleti. (fino alle ore 19.00)
Domenica 9 Novembre 2014
Ore 07.00 apertura iscrizioni, consegna dorsali ed accoglienza atleti.
Ore 09.00 Briefing tecnico
Ore 09.30 Partenza prima batteria:
Esordienti M/F - Allievi M/F: 30 Minuti
Ore 10.15 partenza seconda batteria:
Juniores M/F, Open Donne, Master Junior, Master 4-5 Over, Master Donne: 40 minuti
Ore 11.15 partenza terza batteria:
Open M, Elite Master, Master 1-2-3: 60 Minuti
Ore 12.30 Rinfresco
Ore 13.00 Premiazioni
NOTE ISCRIZIONE:
La gara e aperta a tuuti gli attleti in regola con il tesseramento 2014 FCI o enti della Consulta (acli, Csain, Aics, .....)
Per gli attleti FCI (agonisti e Non) e obbligatoria l'iscrizione tramite fattore K entro le 12.00 di Sabato 08 Novembre.
Id gara 64763
La gara è aperta a tutti gli atleti in regola con il tesseramento 2014 FCI o Enti della Consulta (Acli, Uisp, Csain, Aics, ecc...)
Per gli atleti FCI (agonisti e non) è obbligatoria l'iscrizione tramite fattore K entro le 12.00 di Sabato 8 Novembre.
id. gara 64763
Per gli atleti tesserati con altri enti è obbligatoria una mail di preiscrizione all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con indicato: nome, cognome, squadra di appartenenza, anno di nascita, ente di appartenenza, numero tessera.
NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA
La gara è aperta alle seguenti categorie:
Esordienti uomini e donne
Allievi uomini e donne Juniores uomini e donne
Open (elite + under 23) uomini e donne Master Junior, Elite Master, Master 1-2-3-4-5-Over Master Donne
L'iscrizione alla gara per le categorie giovanili ed agonistiche è gratuita.
www.borgocross.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|