Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Circuiti Strade & Sapori Marchigiani: premiate ad Acqualagna le società protagoniste del 2012

Strade & Sapori Marchigiani: premiate ad Acqualagna le società protagoniste del 2012

Acqualagna (Pu)Chiusura in grande stile per la challenge cicloturistica Strade & Sapori Marchigiani, di cui ieri sera al ristorante Leon d’Oro di Acqualagna si sono svolte le premiazioni finali. A vincere la challenge, promossa dall’Asd Sport & Travel di Senigallia e dalla società Holiday Sport di Acqualagna, è stata la Fanese con 299 punti, seguita dalla Ciclismo e Solidarietà Lega del Filo d’Oro (283 punti), dal Pedale Aguglianese (260 punti), dal Newteam Essebi (232 punti), dall’Ac Recanati (131 punti) e dal Velo Club Santa Maria degli Angeli Racing (124 punti). Tra le società premiate anche il team femminile delle Pantere Rosa by Villa Fastiggi Bike.

Fanese

Questi, dunque, i verdetti della challenge nata allo scopo  di promuovere l’attività cicloturistica. Un lungo viaggio che ha permesso ai partecipanti di pedalare con “gusto” alla scoperta dei prodotti tipici della tavola marchigiana e delle radici più profonde della cultura di questa regione.

Ciclismo e Solidarietà Lega del Filo d'Oro

La grande festa si è svolta tra allegria e tanto buon cibo: fusilli rosati con radicchio, salsiccia e zafferano, crostini misti, verdure grigliate, patate al forno, insalata russa, bruschette aglio, olio e pendolini, tacchino sottile ai funghi, pinzimonio, olive all’ascolana, rondelle di cipolla, acqua, vino e caffè. Senza dimenticare le ricchissime premiazioni: telai Switch, anche a sorteggio, kit Legea, completini Northwave e cesti con prodotti tipici del territorio offerti dalle aziende Acqualagna Tartufi e Maggie Damiani. La serata è stata anche all’insegna della solidarietà. Sia il Pedale Aguglianese sia la Fanese hanno infatti donato in beneficenza alla Ciclismo e Solidarietà Lega del Filo d’oro alcuni dei loro premi.

Pedale Aguglianese

«Non è stato facile partire con questo progetto – ha commentato Loris Ducci dell’ Holiday Sport di Acqualagna –. Ci aspettavamo più partecipanti, anche se alla fine le società che hanno preso parte alla challenge sono state 498. Come ogni cosa che inizia, anche questa ha bisogno di essere promozionata e fatta conoscere con il tempo e noi lo faremo perché crediamo nelle potenzialità di questo progetto. Per il 2013 stiamo lavorando a diverse novità che comunicheremo al più presto, così da partire con largo anticipo rispetto a quest’anno nella campagna promozionale».

Pantere Rosa

Così Roberto Pasquinelli dall’Asd Sport & Travel di Senigallia: «Vogliamo ringraziare tutte le società che hanno sposato questo progetto e tutti gli sponsor che ci hanno fornito i premi con i quali abbiamo reso omaggio alle associazioni che hanno preso parte a Strade & Sapori Marchigiani. Arrivederci all’anno prossimo».

Ulteriori informazioni al sito http://www.stradeesaporimarchigiani.it/

Fonte: P.A. Communication