Scadranno il 31 dicembre le quote agevolate per abbonarsi al Circuito dei due Mari dal Tirreno all’Adriatico: 105 euro per gli agonisti e 90 euro per i cicloturisti. Dal 1° gennaio al 22 marzo, giorno della prova d’apertura, le quote saranno invece di 115 euro per gli agonisti e di 100 euro per i cicloturisti.
Ancora poche ore, dunque, per approfittare di queste quote agevolate, che permetteranno di partecipare ad alcune delle più belle granfondo italiane: Granfondo dell’Amore, Granfondo Terre dei Varano, Granfondo Costa dei Parchi, Granfondo Città di Fara in Sabina - Time e Granfondo dei Sibillini.
A chiudere il circuito, dunque, sarà la 25a Granfondo dei Sibillini, che si terrà il 12 luglio 2015 a Caldarola (Mc). Due i tracciati previsti: quello di 155 chilometri e quello di 97,5 chilometri. Percorsi che porteranno i partecipanti a immergersi negli stupendi paesaggi del Parco dei Sibillini e ad ammirare località mozzafiato. Evento collaterale dell’edizione 2015 sarà una granfondo di mountain bike, con percorso dedicato, contemporanea a quella su strada. Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.
Si ricorda che il Circuito dei due Mari prevede cinque fasce agonistiche sia per la granfondo che per la mediofondo: Fascia Verde (18-35 anni), Fascia Rossa (36-47 anni), Fascia Blu (48-57 anni), Fascia Gialla (dai 58 anni in su) e Fascia Rosa per le Donne. Dopo ogni gara saranno consegnate le maglie ai leader delle diverse fasce e saranno premiate le prime cinque società (dieci nella premiazione finale). Inoltre sono stati creati dei brevetti per chi porterà a termine tutto il circuito: il Gold per i lunghi, il Silver per i medi e il Brevetto del cicloturista, che terrà conto dei percorsi più corti presenti in ogni granfondo.
CALENDARIO
22 marzo - Gf dell’Amore - Francesco Cesarini, Terni, Umbria
10 maggio - Gf Terre dei Varano, Camerino (Mc), Marche
6 giugno - Gf Costa dei Parchi, Alba Adriatica (Te), Abruzzo
14 giugno - Gf Città di Fara in Sabina – Time, Passo Corese (Ri), Lazio
12 luglio - Gf dei Sibillini, Caldarola (Mc), Marche
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|