Il 31 maggio 2015 si pedalerà senza fretta a Pesaro (Pu) in occasione della prova cicloturistica del Marche Marathon Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport. Si tratta della 6a StraRossini, che assegnerà punti per le classifiche individuali non agonistiche e per la classifica di società del circuito marchigiano.
La manifestazione prenderà il via dal bellissimo lungomare di Pesaro, esattamente dal Centro sportivo di Villamarina, che farà anche da palcoscenico all’arrivo. Tre i tracciati previsti: quello di 111 chilometri (1857 metri di dislivello), uno di 86 chilometri (1414 metri di dislivello) e un terzo di 42 chilometri (616 metri di dislivello). Percorsi davvero per tutti i gusti, che offriranno la possibilità ai partecipanti di godere appieno e con tutta calma delle tante bellezze del territorio attraversato. Per chi vorrà coniugare sport e turismo, la manifestazione sarà anche l’occasione per visitare diversi borghi medievali, fra cui Gradara e il suo castello, famosi per essere stati teatro della vicenda di Paolo e Francesca, resa immortale da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Non vanno poi dimenticati il Parco del San Bartolo, il museo della bicicletta e quello del motociclo (Benelli e Morbidelli), la casa di Gioacchino Rossini e il centro storico e il lungomare di Pesaro. Ulteriori dettagli sul sito dell’evento, che sarà valido come prova del Campionato italiano di Cicloturismo Acsi.
Per quanto riguarda il Marche Marathon, si ricorda che sarà possibile abbonarsi fino al 28 febbraio versando una quota di 140 euro per otto prove, che garantirà la griglia dedicata e il numero dorsale unico per tutta la durata del circuito.
Venendo alle griglie, queste saranno così strutturate: prima griglia, alla quale avranno accesso i primi cinque uomini e le prime tre donne classificati nel Marche Marathon 2014, quelli nella classifica provvisoria del 2015, i tesserati prima serie 2014-2015 e alcuni meritevoli del ranking KronoService (in totale circa 100 persone), griglia dedicata per gli altri abbonati del Marche Marathon che non rientreranno per merito nella prima e per gli abbonati ad altri circuiti (dorsale dal 251 in su) e poi una griglia per i partecipanti non abbonati.
Si potrà sottoscrivere l’abbonamento collegandosi al sito del Marche Marathon, oppure a quello di KronoService.
Fuori dall’abbonamento è invece la Cronosquadre Marche Marathon del 22 febbraio a Porto Recanati (Mc), per la quale si dovrà versare una quota di 50 euro a team.
Sei le maglie assolute in palio: quella arancio Named Sport e la rosa, rispettivamente per il capoclassifica e per la leader dei percorsi lunghi, la gialla per il capoclassifica dei tracciati corti e la rossa per la capoclassifica dei percorsi corti. Ci sarà poi la maglia verde dei GPM e infine quella nera per chi avrà impiegato più tempo per percorrere i lunghi, rimanendo sempre nel tempo massimo. Previste, poi, una classifica di società e quelle individuali non agonistiche: la Marche Marathon (per chi percorrerà almeno 650 chilometri, con un minimo di sei prove), la Gran Marche Marathon (per chi pedalerà per almeno 950 chilometri, con un minimo di sei prove) e la Supreme Marche Marathon (per chi completerà tutti i lunghi e farà la cronosquadre).
CALENDARIO
22 febbraio - Cronosquadre Marche Marathon, Porto Recanati (Mc), fuori abbonamento
8 marzo - Granfondo Città di Ancona - Kemo, Ancona (An)
3 maggio - Granfondo Città di San Benedetto del Tronto - FRW, San Benedetto del Tronto (Ap)
10 maggio - Granfondo Terre dei Varano, Camerino (Mc)
31 maggio - Cicloturistica Strarossini, Pesaro (Pu), valida per le classifiche individuali non agonistiche e per la classifica di società
14 giugno - Granfondo dei Colli Ascolani, Ascoli Piceno (Ap)
28 giugno - Granfondo Straducale, Urbino (Pu)
12 luglio - Granfondo dei Sibillini, Caldarola (Mc)
30 agosto - Fondo Leopardiana, Recanati (Mc)
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|