Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Circuiti I Sentieri del Sole e dei Sapori festeggiano i vincitori e i brevettati 2014

I Sentieri del Sole e dei Sapori festeggiano i vincitori e i brevettati 2014

 

 

È trascorso giusto un mese da quella magnifica giornata di Collarmele nella quale i migliori bikers d’Italia dei circuiti Ima Scapin (nord), Sentieri del Sole e dei Sapori (centro), e Parchi Naturali (sud) si sono sfidati tra di loro nella “finale delle finali” ma le ultime emozioni le ha riservate la gara abruzzese come chiusura del circuito che rappresenta il girone Centro.

Il comitato organizzatore dei Sentieri del Sole e dei Sapori dopo il notevole successo riscosso quest'anno, intende archiviare la stagione con una cerimonia di premiazione che si terrà a Nemi (Roma) in una cornice ottimale vista l’altisonanza dell’evento: il tutto si svolgerà il giorno domenica 7 dicembre a partire dalle ore 16:00.

Sono i numeri a fare notizia: 677 team, 2404 atleti protagonisti, 560 chilometri di sentieri offerti dal programma stagionale, 54 gli atleti che hanno portato a termine la loro impresa con 18 superfinisher, 6 finisher e 30 simple.

Non perdendo lo spirito assoluto del brevetto, orgoglioso di promuovere il territorio ed i sapori delle terre dell’Italia Centrale premiando la sola partecipazione alle manifestazioni, anche in questa edizione si è voluto rendere omaggio anche ai migliori tre nelle rispettive categorie con la premiazione dei winner.

La classifica finale per i Team è stata stilata in base al numero dei classificati per società in ogni gara.



La squadra vincitrice, anche in questo caso, è il Team Inergia Casteltrosino Superbike con ben 141 atleti.

La piazza d’onore, va all'Asd Ciclotech con 93 atleti. Sul terzo gradino del podio sale l’Asd Nw Sport Cicli Conte Fans Bike con 78 atleti.

Al quarto posto il team marchigiano Avis Bike Cingoli con 67 atleti mentre al quinto posto si conferma l'Asd Cicli Sport Mania Aquile Azzurre con 66 atleti.

Come nello spirito del circuito, per tutte le società e gli atleti, ci saranno premi enogastronomici con i prodotti tipici delle regioni (Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche) ospitanti le manifestazioni.



Tutti i premi verranno consegnati solo agli atleti presenti; quelli non ritirati verranno rimessi in palio ad estrazione tra tutti i presenti.

Durante la cerimonia del 7 dicembre prossimo. verrà presentato il calendario 2015 valevole come girone centrale delle All Star Mtb.