Il Giro d’Italia di Handbike torna in Liguria, per la 7^ e penultima tappa dell’edizione 2015. Giornata di sport interessante su più fronti, grazie alla concomitanza con la Granfondo Noberasco, organizzata dal GS Apli – e dal suo Presidente Vittorio Mevio.
Il percorso sarà un circuito cittadino di circa 2,5 km, che si svilupperà dal cento cittadino sino al lungo mare – da percorrere con la classica formula ‘1 ora più 1 giro’.
Verranno premiati due vincitori assoluti; uno per le categorie femminili e uno per quelle maschili, grazie alla ditta “Noberasco” che prevede cesti pieni di prodotti tipici anche per i primi tre classificati di ogni categoria.
Questo il programma della giornata:
- 07.30 – 08.30: verifica licenze, ritiro numeri identificativi e chip in Piazza San Michele;
- 9.00 – 9.30: riunione tecnica con C. O., Direttore di Corsa, Giudici e Responsabili delle Società iscritte;
- 9.30 – 9.45: prova percorso e sfilata cittadina;
- 10.00 – 11.30: 7^ tappa “Giro d’Italia di Handbike”
- 12.30 – 14.00: Apertura mensa presso tensostruttura in Piazza San Michele (riservata ad Atleti/Accompagnatori e Staff);
- 14.30 – 15.30: Premiazioni presso tensostruttura in Piazza San Michele.
Tra gli iscritti compare anche Vittorio Podestà, atleta ligure e medaglia di Bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella prova a cronometro di Ciclismo su Strada classe H2.
Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.
Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano