Il verde, il bianco e il rosso sono i colori fatti apposta su misura per Pierpaolo Addesi che ha conquistato ancora una maglia tricolore in seno al Team Go Fast dopo quella indossata il 28 giugno scorso in Trentino a Borgo Valsugana nella prova in linea.
Il plurimedagliato e azzurro del paraciclismo è stato tra i principali protagonisti dell’appuntamento in pista a Forano organizzato dall’omonimo Centro Avviamento Pista in stretta sinergia con l’Asd Paralympic Rules.
Il corridore di Torrevecchia Teatina ha colto il risultato pieno sia nell’inseguimento individuale che nel chilometro da fermo, con al fianco la presenza di alcuni azzurri del paraciclismo come Michele Pittacolo, Jenny Narcisi e Giancarlo Masini, sotto l’occhio attento di Mario Valentini, cittì della nazionale.
Nell’intervallo tra le due gare su pista, Addesi si è concesso il lusso di dominare con il tempo di 14’49” la breve cronometro di 8,7 chilometri, aperta anche ai cicloamatori, con la parte finale in salita e l’arrivo sempre dentro il velodromo con l’organizzazione affidata all’Asd Velosabino nell’ambito del circuito laziale Esacrono.
Le due gare su pista e la prova a cronometro hanno portato a quota 22 i successi assoluti per il Team Go Fast senza dimenticare la prova positiva fornita da Fabio Farroni che è salito sul secondo gradino del podio nel chilometro da fermo dietro il compagno di squadra Addesi alla sua prima esperienza in carriera in una gara su pista.
In attesa di proiettarsi nell’organizzazione del Trofeo Oslv a Montepagano il 20 settembre prossimo (valevole come campionato regionale Uisp di prima e seconda serie), le prestazioni di rilievo fornite da Addesi e Farroni in pista a Forano sono state la testimonianza di un ottimo livello tecnico ed agonistico sia a livello individuale che di squadra grazie al supporto materiale dei partner Hotel-Ristorante La Baia del Re, Oslv, Autotrasporti Rattenni, Cobas, Europa Ovini di Gabriele Marchesani, Carpenteria Italica, Alimentha, Autospurgo Tritelli, Centro Stampa Morlacchi, La Città-Quotidiano d’Abruzzo, Forno Di Marzio, Agip Roseto, Iceim, A&G Autotrasporti, Gls, Free Bike Chieti Scalo, De.Ma. Assicurazioni, Bar Canoa e Centro Pilates.
Credit fotografico gara Forano Alberto Zini