Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Il Team Go Fast di supporto al ritiro della nazionale azzurra di paraciclismo a Francavilla al Mare

 

 

La recente vittoria di Pierpaolo Addesi in Coppa Europa nella combinata cronometro e strada a Marina di Massa in Toscana aggiunge un tocco di prestigio per il paraciclismo azzurro e anche per il suo club Team Go Fast che è di supporto al ritiro della nazionale di Mario Valentini in corso fino a venerdì 17 aprile presso l’Hotel Corallo a Francavilla al Mare.

Anche la scorsa stagione gli atleti azzurri ebbero modo di effettuare sulla costa abruzzese un proficuo stage prima della splendida stagione che portò ai numerosi successi ai Mondiali in USA e nelle prove di Coppa del Mondo.

Mercoledì 15 aprile, presso il Palasport di Francavilla al Mare, dalle 9:30 alle 11:30, la Nazionale incontrerà 300 studenti di alcune scuole medie di Francavilla e Pescara. I campioni si racconteranno ai ragazzi: storie di vita speciali, rinate dallo sport quasi sempre dopo gravissimi incidenti e infortuni. Saranno presenti anche dirigenti e responsabili Coni, Comitato italiano paralimpico (Cip) e Federciclismo, oltre agli amministratori comunali di Francavilla.

Sempre il 15 aprile, alle 20, promosso insieme a Coni e Federazione ciclistica italiana, si terrà l'evento “A cena con i campioni”, presso il ristorante “Il rifugio di Diana” di Francavilla al Mare, dove tutti potranno incontrare i ciclisti e trascorrere alcune ore in loro compagnia.



Un onore e un onere – sottolinea il presidente del Team Go Fast Andrea Di Giuseppe - essere nelle vesti di co-organizzatori del raduno azzurro grazie a Pierpaolo che rappresenta il valore aggiunto del nostro team sia come atleta che come uomo. Siamo molto riconoscenti per quello che ha fatto per noi in questi primi due mesi di gare e nonchè orgogliosi di essere coinvolti in questa iniziativa ”.

Ringrazio il Team Go Fast – dichiara Pierpaolo Addesi – per la stima e la fiducia che ha in me. Lo spirito di squadra è la forza del nostro gruppo che ci permette di vincere e ricambiare il favore ad ogni compagno di squadra. Il ritiro azzurro a Francavilla è una grande occasione di visibilità per il Team Go Fast ma in generale sono fiero di poter accogliere e ospitare amici con i quali da lungo tempo condivido la stessa passione ”.