Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

13 dicembre: il paraciclista Andrea Tarlao tenta il record dell'ora a Montichiari

 

 

Andrea Tarlao, vincitore della Coppa del Mondo della categoria MC5 riservata al settore Paralimpico a Segovia (Spagna) e portacolori del Gruppo Sportivo Sorgente Pradipozzo, cercherà di migliorare il record dell'ora.

A dichiaralo sono stati lo stesso corridore ed il presidente del sodalizio lagunare, Daniele Comacchio. L'appuntamento è stato programmato per sabato 13 dicembre nel velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia).
"L'attuale primato è di 44,600 km/h e resiste da una decina di anni - ha dichiarato l'azzurro che fa parte del gruppo diretto dal Ct Mario Valentini - . Spero che le mie doti di resistenza mi aiutino a centrare l'obiettivo. Lo scorso anno ho già fatto un tentativo non ufficiale, all'aperto, a Portogruaro con esiti molto interessanti, stavolta mi misurerò in una sfida ufficialmente riconosciuta e sarà decisamente più affascinante. Io ci credo e spero di regalare questo risultato alla Sorgente, società con cui gareggio da diversi anni ".

Frattanto il Gruppo Sportivo Sorgente Pradipozzo stata proseguendo la stagione ciclocrossistica e sta mettendo nel proprio carniere risultati eccellenti. Nei giorni scorsi il team di Daniele Comacchio ha affrontato la trasferta di Castrocaro Terme, dominando la maggior parte delle competizioni. Tra gli junior Cristian Buttò ed Andrea Menichetti hanno conquistato rispettivamente la 1^ e la 3^ posizione, mentre tra gli allievi Nicola Rizzo ha dominato la competizione. Da segnalare anche il quarto posto dell'allieva Elisa Furlanetto e il secondo di Danny Gazzin tra i G6.

Francesco Coppola