Ven12272024

Aggiornamento:07:04:08

Il Paracycling Italian Tour 2015 è alle porte

 

 

E' scattato il tanto atteso weekend, ma molto velocemente si avvicinerà la giornata di Domenica, molto attesa dalle Società sportive in quanto verrà presentato finalmente l'attesissimo PIT, la nuova manifestazione che affiancherà il GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE. Ecco che cosa ha dichiarato in anteprima ANDREA LEONI, Patron della Competizione Sportiva.


SD:Consolidato il successo del GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE avete pensato bene di proseguire sulla scia dell’innovazione, parola che meglio descrive il vostro team, è nato PIT, PARACYCLING ITALIAN TOUR. Domenica verrà presentato in anteprima alle società sportive; ci parli di PIT?

"Il GIBH ormai è una macchina che “quasi” viaggia da sola, quindi abbiamo pensato di sperimentare qualcosa di nuovo.
Del resto è giusto dover dare a tutti la stessa possibilità.
Nella famiglia del Paraciclismo non ci sono solo gli handbikers – che sicuramente ricoprono la fetta maggiore di atleti con circa 290 tesserati (anche se non tutti praticanti) – ma ci sono anche un centinaio di atleti che gareggiano su Tandem, in Bicicletta o con Triciclo.
Crediamo che questo nuovo progetto sia un dovere sociale, oltre che sportivo.
L’anno prossimo prenderà quindi vita il PIT in via sperimentale e solo in qualche tappa, più che altro per renderci conto di come meglio riordinare tutta la “macchina organizzativa” al fine di far gareggiare tutti secondo quelli che sono i regolamenti sportivi e in tutta sicurezza".