Unione Ciclistica Foggia e Daunia Mtb Race sono freneticamente al lavoro per organizzare il Trofeo Parco Incoronata Cross domenica 8 novembre sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Con lo sfondo del promontorio del Gargano, 12 chilometri a sud della città di Foggia, la gara di ciclocross è disegnata all’interno del Parco dell’Incoronata, un piccolo gioiello incastonato nel Tavoliere delle Puglie in un’area protetta di circa 1000 ettari con la presenza dell’omonimo santuario (meta internazionale di pellegrinaggi).
Un’amena zona della Puglia che in chiave sportiva e promozionale si sta facendo conoscere agli occhi degli appassionati del ciclismo fuoristrada da un anno a questa parte con tutta una serie di iniziative che ricadono sotto il marchio della Daunia Mtb Race con la parte tecnica affidata all’Unione Ciclistica Foggia.
Per la terza prova del Trofeo dei Tre Mari, è stato allestito un percorso naturalistico nel bosco su sentieri brecciati, prato e single track, con la presenza di ostacoli naturali, artificiali e una zona box con doppio ingresso.
“Una cornice davvero unica per ammirare la fauna e la flora del nostro territorio. La gara è un’occasione da non perdere per divertirsi e condividere la passione per il fuoristrada in uno scenario perfetto per fare anche il ciclocross” commentano entusiasti gli organizzatori che hanno come partner dell’evento i marchi Assicurazioni Generali, Dimora Romita Ricevimenti, Tecneco, Digital Italia, Massimo Gioielli, Ronga Tartaglia Farmacia Erboristeria, Sun Wash Lavanderie Self-Service, Laversud, Tabaccheria Arpi, 20 Miglia Bici e Accessori.
Raduno: ore 8.00 presso il Santuario Incoronata di Foggia
Partenza: ore 10.00
Iscrizione: Tramite Fattore K FCI Id Gara 112054 entro il 7 novembre