Con l’avvicinarsi del debutto annuale in gruppo, la General Store-Essegibi-F.lli Curia affina la preparazione dividendosi tra Spagna e Italia. I più “esperti” della formazione veronese sono volati nelle penisola iberica dove, sino al 6 febbraio, si alleneranno sotto la guida del DS Daniele Calosso.
Pezzo Rosola, Biehl, Lock, Cettolin, Menghini, Cirlincione, Bortoluzzi e Arefayne, infatti, si prepareranno ulteriormente per le tante sfide che li attenderanno nei prossimi mesi sulle strade di Dénia, in Costa Blanca, dove già la squadra si era riunita a inizio mese.
I restanti atleti giallo-nero-verdi, invece, si ritroveranno al quartier generale di Domegliara (Verona) per un lungo week-end (da oggi sino a domenica) coadiuvato da Roberto Ceresoli e dagli altri DS Rosola, Raimondi e Benvenuti.
“Se nello scorso training camp, sempre con base a Dénia, ci si era focalizzati più sul ‘fondo’ e sul lavoro di endurance, adesso ci dedichiamo a lavori specifici e ‘di fino’, con programmi ad hoc per per gli scalatori e per i velocisti. Questo sia in Spagna, che in Italia. Adesso puntiamo sull’alta intensità.” Ha commentato il DS Daniele Calosso. “Tra non molto si debutterà in gruppo e siamo ansiosi di iniziare questa nuova annata in sella. Possiamo dire che i ragazzi stanno bene e non vedono l’ora di attaccare nuovamente il numero sulla schiena!”