Una vittoria straordinaria per il Team Solution Tech-Vini Fantini, che, dopo l’ottimo secondo posto di Lorenzo Quartucci nella tappa inaugurale, conquista il gradino più alto del podio grazie a Dusan Rajovic, regalando al team di Serge Parsani il primo successo stagionale.
La seconda tappa, lunga 127 km e caratterizzata da un percorso prevalentemente pianeggiante, si è svolta da Maliha ad Al Dhaid University. Il Team Solution Tech-Vini Fantini ha gestito magistralmente la corsa, lavorando compatto per proteggere Rajovic e metterlo nelle condizioni ideali per affrontare lo sprint finale.
Negli ultimi chilometri, la squadra ha preso il controllo del gruppo, preparandosi alla volata decisiva. Determinante è stato il lavoro di Filippo Fortin che, nonostante una caduta nelle prime fasi della gara, è riuscito a lanciare perfettamente Rajovic. Quest’ultimo, con una straordinaria accelerazione, ha tagliato il traguardo di Al Dhaid University con un netto vantaggio sugli avversari.
“È bello iniziare la stagione in questo modo - ha dichiarato Dusan Rajovic al termine della gara - La squadra ha fatto un lavoro eccezionale oggi. Sono davvero felice di aver aperto l’anno così bene e spero che questa sia solo la prima di tante vittorie”.