Con il Gran Premio dell’Industria, ritorna una classica di inizio stagione molto ambita sulle strade della zona industriale di Civitanova Marche.
Il tanto atteso appuntamento è programmato per domenica 9 marzo con la regia organizzativa della Cam Fermo, il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Civitanova Marche e l'egida della Federciclismo Marche. La gara, a carattere nazionale e arrivata alla sua tredicesima edizione, è riservata alla categoria dilettanti under 23 ed élite ed è abbinata all’ottavo Memorial Cesare Lattanzi.
Sono 105 i chilometri spalmati in un circuito di 3,5 chilometri completamente pianeggiante da ripetere 30 volte analogo a quello delle precedenti edizioni. Al passaggio di metà gara è posto un traguardo volante con premiazione ai primi tre al transito. La partenza è fissata alle 14:30 in via Vincenzo Breda, arrivo previsto nella fascia oraria compresa tra le 16:40 e le 17:00.
Alla competizione sono ufficialmente iscritti 189 atleti, tutti pronti a contendersi la vittoria con impegno e determinazione in pieno avvio di stagione.
LE SQUADRE PARTECIPANTI
Costruzioni e Ambiente-Venturini, Calzaturieri Montegranaro, MG K Vis-Costruzioni e Ambiente, VPM-Moretti SCS, Team Hopplà, Aran Cucine Vejus, MBH Bank Ballan CSB Colpack, UC Pregnana, Team Technipes #inemiliaromagna, Velo Club Avezzano, Campana Imballaggi Geo&Tex, UC Pistoiese, General Store Essegibi F.lli Curia, Area Zero Caffè Mokambo, Futura Team Rosini, Gragnano Sporting Club, Maltinti Lampadari Banca Cambiano, VPT Why Sport, Solme – Olmo, Polisportiva Tripetetolo Seanese, Team Gaiaplast Bibanese, Gallina Ecotek Lucchini, Pro.Gi.T Cycling Team, Bologna Bike Academy, Asd Cattoli Andrea e Biesse Carrera Premac più le compagini straniere della PC Baix Ebre Tortosa (Spagna), della Zappi Racing Team (Gran Bretagna) e della Monex Pro Cycling Team (Messico).