Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Gare Il Team Bike Ballero si laurea tricolore della cronosquadre master

Il Team Bike Ballero si laurea tricolore della cronosquadre master

Domenica 30 marzo si è disputata a Forte dei Marmi (Lucca) la 7ª edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli riservata ai cicloamatori.

 

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 150 squadre provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 1500 atleti. I migliori partecipanti si sono dati battaglia lungo un percorso di 31 km. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il forte team modenese Gs Sportissimo che ha fermato i cronometri su 35'37". Il titolo nazionale Fci è andato al Team Bike Ballero. Alla gara hanno partecipato anche squadre femminili e gruppi misti. Esaltante lo spettacolo offerto dai professionisti Alessandro Petacchi e Francesco Chicchi che hanno chiuso la gara per la gioia dei tanti appassionati presenti.

Al via anche la prestigiosa compagine della Nazionale AIMANC (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) nata ufficialmente nel 1998 con lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini professionali indicati nella denominazione.

In Veneto tra gli storici appassionati affiliati figura l'avvocato padovano Enzo Conte, già componente della Caf-Fci ed oggi autorevole componente della Corte Federale. La Nazionale Avvocati a Forte dei Marmi era composta da Antonio Orlacchio, Salvatore De Bonis, Massimo Dal Ben, Gian Luca Iacoponi, Davide Guarneri, Giuseppe Napoleone, Daniele Falagiani, guidati dal Ct Manlio D’Amico e dal Dt Franco Vona (ex professionista vincitore al Giro e al Tour). La Nazionale AIMANC si è classificata 36^ su ben 150 squadre iscritte alla fantastica media di 46 chilometri orari sul meraviglioso e celeberrimo lungomare toscano.

 

www.federciclismo.it