Termina con un buon risultato del velocista veneto il Tour of Oman delBardiani – CSF Pro Team, nuovamente in evidenza nella frazione finale da As Sifah a Matrah Corniche per 146km.
La tappa, che prevedeva un percorso collinare nella prima parte, ha vissuto prima di una fuga di dieci atleti e poi nel finale di un attacco di tre ciclisti, ripresi solamente a 4km dal traguardo durante l’ultimo giro del circuito finale.
Nell’arrivo in volata a vincere era ancora Andre Greipel (LTB) che batteva Bouhanni (FDJ) e Bennett (NET) con Filippo Fortin in 6° posizione, autore di un buono sprint dopo essere stato guidato nel finale da Marco Canola.
Classifica 6° Tappa Tour of Oman, 146km
1. Andre Greipel (LTB) 3.25.41
2. Nacer Bouhanni (FDJ) st.
3. Sam Bennett (NET) st.
4. Alexander Kristoff (KAT) st.
5. Michael Morkov (TCS) st.
6. Filippo Fortin (BAR) st.
L’edizione 2014 del Tour of Oman è stata invece vinta da Chris Froome (SKY) su Van Garderen (BMC) e Uran (OPQ).
DICHIARAZIONI
Filippo Fortin:”Finalmente ho avuto la chance per fare una volata e sono felice del piazzamento conquistato. È stata una tappa molto tirata, le due fughe hanno obbligato il gruppo ad andare sempre forte. Ho avuto la fortuna di avere Canola che mi ha guidato negli ultimi chilometri, aiutandomi a prendere una buona posizione dentro l’ultimo chilometro”.
Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” E’ stato un Tour of Oman impegnativo ma che ci ha regalato dei bei risultati soprattutto considerando la qualità dei corridori presenti. Tutta la squadra è andata bene, ognuno ha trovato almeno una tappa per mettersi in mostra e penso che abbiamo onorato questa corsa nel migliore dei modi. Torniamo in Italia con un’ottima condizione, in crescita e che ci da molta fiducia per le importanti corse di Marzo che ci attendono”.
Press Office Bardiani CSF Proteam