Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Gare Sartori torna grande a Case Castagnoli

Sartori torna grande a Case Castagnoli

Con una volata che non lascia spazio a nessun avversario, Roberto Sartori torna a fare ciò che gli riesce meglio, vincere le volate di gruppo. Lo fa con l’aiuto di una squadra completamente votata al suo servizio e che negli ultimi chilometri non ha lasciato spazio a nessun tentativo esterno. A testimonianza della superiorità del team Sartori il secondo posto di Mauro Gabellini che dopo aver tirato la volata al capitano gli è finito in scia. Nella giornata di Sartori altri atleti si confermano ad alto livello, è il caso di Mondini Gianpaolo del team Borello che dopo le due vittorie del week and precedente e il piazzamento del sabato a Benvignate torna a vincere nella gara riservata ai G2 con una stupenda volata dove ha messo in fila i migliori velocisti romagnoli.

Sempre del team Borellese il vincitore della categoria G1 è infatti Claudio Costabile che vince la gara regolando in volata un gruppetto di nove fuggitivi. Alle sue spalle il compagno di squadra Stefano Brunelli e Matteo Metalli della Santarcangiolese. La gara dei G4 e G5 accomunati in una unica partenza ha visto l’unica vera fuga di giornata composta da Mascetti Piero, Guerra Luciano della categoria G4 e Manfroni Paolo della categoria G5.

 

Andati in fuga dopo tre dei sei giri previsti e nonostante i tanti tentativi del gruppo per chiudere il divario, non sono stati più ripresi. Ad aggiudicarsi la categoria G4 Mascetti su Guerra mentre per la categoria G5 vittoria scontata per Manfroni. Ottima tutta l’organizzazione della Uisp di Cesena che ha visto premiato il proprio impegno con la generosità del clima che ha aspettato il termine delle prove prima di scatenare un vero e proprio nubifragio.

Classifiche:

G1; 1° Costabile Claudio (Borello), 2° Brunelli Stefano (Borello, 3° Metalli Matteo (Santarcangiolese)

G2; 1° Mondini Gianpaolo (Borello), 2° Lazzari Silver (Santarcangiolese), 3° Savorani Davide (Lelli)

G3; 1° Sartori Roberto (Sartori), 2° Gabellini Mauro (Sartori), 3° Giuffredi Nicola (Miodini Bike)

G4; 1° Mascetti Piero (Richy), 2° Guerra Luciano (Lelli), 3° Garavini Ivano (Santarcangiolese)

G5; 1° Manfroni Paolo (Italia in Miniatura), 2° Venturini Adriano (DB Fast), 3° Baldassari Daniele (Richy)

 

Fonte: Michele Sancisi