Con la vittoria di Enrico Giancarli del team Studio Moda (nonchè noto giornalista sportivo nella foto sopra di Bruno Di Fabio) alla prima edizione della Cronoscalata di Ripa Teatina si è conclusa ufficialmente la stagione agonistica Acsi 2015.
Circa 50 partenti hanno preso il via alla manifestazione che prevedeva un tratto turistico di circa 12 km ed un finale agonistico particolarmente corto , infatti la salita finale misurava circa 4 km, ma presentava tratti particolarmente impegnativi in cui i più competitivi hanno potuto fare la differenza.
Appena dato il via è Fabio Mantovani del tam Mkg ad animare la corsa, ma subito Giancarli si rifà sotto, mentre il gruppetto con i migliori tentenna alcuni attimi così i due prendono il margine sufficiente per giocarsi la gara, con l'alfiere del team Studio Moda che batte in volata la "Pulce" teramana.Di fatti il primo gruppetto chiude a ridosso della coppia di testa (circa 5") con Angelo Chiloiro del team Bike Pro che si aggiudica la volata su Giacomo Canale del team Angelini e Leoni Massimiliano del l'Mkg. Tra le donne la vittoria va a Pulsonetti Gina del team Infinity.