Tirrenia (Pi) – Nuova denominazione per la Crono Squadre del Tirreno che da questa sua seconda edizione aggiunge Memorial Rossella Riccetti. Rossella lavorava come fisioterapista alla Misericordia di Navacchio oltre che in un vicino studio medico, sempre nella stessa frazione. Una professione che l'ha resa nota in tutto il pisano, soprattutto tra i ciclisti che frequentava quotidianamente, essendo lei stessa appassionata ciclista. Cinque lunghissimi mesi per sperare di superare una difficile malattia, ma alla fine ogni cura si è rivelata inutile. I primi sintomi, una tosse che non voleva passare, e la fatica ogni giorno di più a respirare, poi la terribile diagnosi di cui Rossella era a conoscenza e le dolorose terapie nella speranza di potercela fare.
Il cuore di Rossella si è fermato all'età di 36 anni. Si sapeva che la giovane aveva pochissime speranze e che la situazione era disperata, ma nessuno pensava che la malattia facesse il suo terribile corso in così poco tempo. La malattia l’aveva costretta a frequenti assenze dal lavoro ma, nonostante tutto, fino a quando le è stato possibile ha cercato di portare avanti gli impegni professionali.
Ecco l'idea della famiglia Riccetti di ricordare Rossella nel mondo dello sport che tanto amava. A farsi avanti è statoPaolo Aghini, presidente del Folgore Bike, che ha subito proposto la sua Crono Squadre del Tirreno, che dal prossimo 17 febbraio ricorderà la giovane fisioterapista con il Memorial Rossella Riccetti: un trofeo che verrà omaggiato alla prima squadra femminile classificata.
Info: www.cronosquadredeltirreno.com
Fonte: Ag. Play Full
< Prec. | Succ. > |
---|