Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Nasce l'Asd Angelini Flavio Carnosa

Nasce l'Asd Angelini Flavio Carnosa

Pescara - “Io vorrei che in questi giorni cosi pieni di paure ci stringessimo la mano come fra persone vere senza rancori o diffidenza lasciando posto alla speranza che con un briciolo di sole si uniforma ogni colore. Vivere insieme poi non è impossibile dipenderà da noi” frasi tratta dal brano l’Opportunità cantata da Pupo e Paolo Belli a Sanremo 2009. L’opportunità, che l’ Angelini Cycling Team e l’Asd Flavio Carnosa non si sono lasciati sfuggire, nel settembre 2012, in occasione della Gran Fondo Angelini Group, quando Loris Perfetti e Luciano D’Onofrio realizzarono l'idea della fusione tra i due sodalizi per sfruttare la sinergia derivante dall'unione delle due realtà del ciclismo amatoriale. Nasce così l’Asd Angelini Flavio Carnosa, in cui confluisce l’anima più agonista della formazione abruzzese Angelini Cycling Team e l’intera rosa della società pescarese Flavio Carnosa, guidata dal presidente Bruno Carnosa, che ha risposto con entusiasmo al progetto di fusione.

Un sodalizio che schiererà una formazione di venti ciclisti che parteciperanno alle più importanti manifestazioni che si svolgeranno in Abruzzo e Marche, tra cui l’Abruzzo Cycling Challenge che è anche uno degli impegni organizzativi dei dirigenti abruzzesi, a cui si aggiunge la Gran Fondo Angelini Group e il Memorial Carnosa. Mentre altri cinquanta tesserati pedaleranno nelle Gran Fondo o svolgeranno attività cicloturistica. A guidare il gruppo di cui fanno parte corridori esperti e altri piu' giovani, in particolare le categorie veterani e gentlemen saranno rappresentate da corridori di grande spessore per il panorama regionale,Luciano D'Onofrio, Bruno Carnosa, Loris Perfetti e Livio Chiacchiaretta. Tra gli obiettivi del team, quello di confermare i risultati della scorsa stagione, come il campionato regionale strada Acsi Settore Ciclismo conquistato da  Livio Chiacchieretta, il successo assoluto e tra i cadetti di Giuseppe Pastò nell’Abruzzo Cycling Challenge e Giuseppe Silvaggi tra gli junior. Le performance di Paolo Iannelli, Enzo Di Vincenzo, Aurelio Pennese e Gianfranco Cilli.

La formazione 2013: Andrea Caiarelli, Giuseppe Pastò, Giuseppe Silvaggi, Michele Puccilli, Nicola Sale, Loris Perfetti, Simone Di Vincenzo, Marco Fidanza, Enzo Di Vincenzo, Paolo Iannelli, Riccardo Cerritelli, Andrea Di Biase, Domenico Rasetta, Milvio Rocci, Aurelio Pennese, Gianfranco Cilli, Michele Di Tullio, Barbara De Lorenzo. Guida tecnica: Loris Perfetti, Livio Chiacchiaretta, Bruno Carnosa