Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Granfondo fi'zi:k Città di Marostica pacchetti viaggio per atleti e non

Granfondo fi'zi:k Città di Marostica pacchetti viaggio per atleti e non

Mancano poco più di tre mesi all’appuntamento del 28 aprile, ma la Granfondo fi’zi:k, l’atteso evento ciclistico nella città degli scacchi a Marostica (VI),  è già in pista a scaldare i muscoli per la sua quarta edizione. Se dal punto di vista tecnico il programma resta invariato, con i due percorsi Granfondo (di 154 km e 2.970 metri di dislivello) e Mediofondo (di 100 km e un dislivello di 1.670 metri), dal punto di vista logistico lo staff dell’ASD B-Sport Cycling e lo Studio RX propongono quest’anno dei servizi speciali per gli atleti (e non solo). Per rendere ancora più piacevole la permanenza dei concorrenti nella cittadina vicentina vengono proposti infatti dei pacchetti viaggio a dir poco convenienti e studiati appositamente per le loro esigenze: oltre ad usufruire di alberghi a tre stelle a prezzi agevolati, sarà possibile ad esempio effettuare il check-out dall’hotel alle 14.00 nel pomeriggio (e non la mattina come solitamente viene imposto dalle strutture alberghiere), permettendo così agli atleti di potersi rinfrescare tranquillamente dopo la gara. Per agevolare ancora la vita dei temerari delle due ruote, aderendo a questo pacchetto sarà possibile trovare il proprio pettorale direttamente in camera, evitando così di recarsi nella zona adibita al quartier generale della Granfondo e fare la trafila per il ritiro.

Delle accortezze che sicuramente piaceranno ai ciclisti, ma non solo. Il pacchetto permette di unire sport e turismo ed è pensato anche per chi, senza essere in sella, sgambetterà per le vie del centro della città medievale e/o anche, volendo, nelle zone limitrofe (città dell’Esagono come Bassano del Grappa etc.), organizzando visite guidate per gli accompagnatori. Così, mentre gli intrepidi pedaleranno cercando di non farsi distrarre dal paesaggio, gli accompagnatori ne saranno immersi e rapiti. I pacchetti sono seguiti da uno staff specializzato del Team Turismo di Studio Rx, una garanzia legata alla Granfondo fi’zi:k, evento patrocinato dalla Provincia di Vicenza e dalla Regione Veneto, a sottolineare quanto lo sport sia ormai fortemente legato al turismo e al territorio, e viceversa.

Marostica, città dal fascino particolare con la sua piazza Castello, dove da oltre 50 anni (negli anni pari) si disputa la famosa partita a scacchi con personaggi viventi, si appresta quindi nuovamente a diventare centro di una delle gare ciclistiche più attese del prossimo inizio stagione.

Punto di riferimento della Granfondo resta il sito della manifestazione www.granfondofizik.itdove è possibile sì trovare tutte le informazioni sulla prova veneta, ma anche iscriversi con un semplice click (quote di iscrizione a 32 Euro per chi si registra entro il 26 aprile e a 44 Euro per chi invece si prenota il  27 e 28 aprile). La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica è anche per il 2013 inserita in diversi circuiti, come il Challenge Giordana, il Nobili e SuperNobili delle Granfondo, il Dalzero.it e il Gran Prix Endurance RX, oltre ad essere prova del Campionato Provinciale UDACE Vicenza.

Non manca poi molto al 28 aprile, quindi oltre a prepararsi con l’adeguato allenamento si può iniziare anche a fare un pensierino per passare un weekend indimenticabile nella città di Marostica ai piedi dell’Altopiano di Asiago.

Info: www.granfondofizik.it

 

Fonte: Ag. Newspower