Mar03182025

Aggiornamento:09:39:37

Back Strada Prestigio e Marco Simoncelli Onlus: la passione vince sul dolore

Prestigio e Marco Simoncelli Onlus: la passione vince sul dolore

Quel 2 Novembre 2011 sul selciato del circuito di Sepang durante il Gran Premio della Malesia,  si è spento Supersic Marco Simoncelli, giovane campione dello sport motociclistico, ma alle 10.57, un solo minuto dopo la tragica morte, è nata la speranza, per molte persone in difficoltà, di ritrovare il sorriso grazie alla Fondazione Marco Simoncelli ONLUS. Recentemente anche l’azienda sammarinese Prestigio produttrice di biciclette da corsa di alta gamma ha voluto offrire il proprio contributo promuovendo unitamente alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus una iniziativa benefica denominata “58 per SIC”.

Il ciclismo è sport di fatica, quando ti trovi ad affrontare una salita con pendenze proibitive soltanto la forza delle tue gambe può far si che il traguardo non sia un miraggio. In sella alla bicicletta si impara a soffrire (sportivamente parlando), si plasma il proprio carattere sportivo e proprio in questi momenti capisci quanto può essere dura la vita dei più deboli. La Prestigio è un’azienda commerciale, ma anche e soprattutto un coeso gruppo di ciclisti che compre nde  bene la fatica e la sofferenza, per questo sull’onda dell’emozione e  del  ricordo per la scomparsa di un giovane campione come Supersic ,  ha voluto realizzare una specialissima disegnata dal noto designer Aldo Drudi che avrà ben visibili i simboli del pilota :  il numero 58, Sic e il Giaguaro. La specialissima verrà messa all’asta su E Bay e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus e sarà consegnata direttamente al vincitore dell’asta in occasione dell’inaugurazione del museo dedicato al pilota tragicamente scomparso a Sepang.

La Prestigio, da sempre sensibile alle iniziative rivolte ai giovani e attenta ai progetti della Fondazione Simoncelli, farà di più!  Realizzerà 58 telai personalizzati con i simboli del Sic  che verranno venduti dalla rete commerciale dell’azienda sammarinese.  Parte del ricavato della vendita di questi 58 telai esclusivi,  sarà devoluto alla fondazione per continuare le attività a scopo di beneficenza a sostegno dei più svantaggiati, in particolare bambini e giovani, così come già Marco in prima persona.

 

http://www.marcosimoncellifondazione.it/