Mar03182025

Aggiornamento:09:39:37

Back Strada Due giorni Maceratese Udacina di fine agosto al Team Simoncini Zeppa Bike

Due giorni Maceratese Udacina di fine agosto al Team Simoncini Zeppa Bike

Petriolo (Macerata) -  La lunga striscia perviene alla conclusione proponendo il veloce circuito di Petriolo, per l’organizzazione del Club Corridonia Otm (Sebastiano Nasuti, Lanfranco Passarini). La ‘Duegiorni Maceratese Udacina di Fine Agosto’ è appannaggio del team anconetano-piceno Simoncini Sauro – Zeppa Bike, che chiude la ‘quarantottore’ amatoriale con la forza dei numeri, aggiudicandosi la combinata. L’Udace Acsi Macerata del presidente Maurizio Giustozzi taglia il traguardo della challenge specchiandosi in un conto consuntivo che collima appieno con il bilancio preventivo. Ovvero: fusione di ciclismo e turismo, amatorismo e promozione, spettacolo e solidarietà, attraverso la piena intesa tra protagonisti in sella e promotori. Oltremodo significativa la densa cronaca del doppio impegno organizzativo.

Apertura sul lungomare Piermanni di Civitanova Marche. In palio viene messo l’8° Trofeo del Mare – Memorial Giuseppe Giacomelli, che porta la firma dell’associazione Ruote e Cultura guidata da Antonio Romagnoli, affiancata dall’Anthropos presieduta da Nelio Piermattei, dall’Abat coordinata da Claudio Pini e dal G.S. Capodarco del tandem Gaetano Gazzoli-Adriano Spinozzi. Vola via a metà gara il tricolore Davide Torosantucci della Melania (superbo fine settimana per il club montegiorgese: all’indomani, in Sudafrica, arriva l’ennesimo  titolo mondiale master, ad opera di  Gabriele Clementoni ). Sul podio civitanovese salgono Michele Miglionico (Gi.Vi.Plast - Pedale Fermano) ed  Emidio Curti (Petritoli Bike).  A premiarli sono l’assessore provinciale Giovanni Torresi e l’assessore comunale Piergiorgio Balboni, accompagnato dal consigliere municipale Livio De Vivo.

Petriolo fa sbrigliare 100 corridori sull’anello della zona industriale: due gare con identica soluzione allo sprint. La prima corsa  è appannaggio del veterano seconda serie  Stefano Agostinelli (Team Ponte – Loreto), che imbriglia l’intramontabile Egidio Vallati (Simoncini), campione italiano supergentlemen, e il gentleman Walter Basili (Group Sartori). Seguono Mauro Pieroni e Tiziano Lacchè. La seconda kermesse viene marchiata dal veterano Mauro Maronari (Simoncini). D’argento è l’umbro Flavio Comodi (Anastasi Mobili). Bronzo per Luca Rubechini, su Luca Tonti e Stefano Frigatti (primo junior).

Classifica Società: Simoncini, Mobili Rimini - Appignano, New Limits - Studio Moda – Monturano.

 

Fonte: Umberto Martinelli