Lun03172025

Aggiornamento:11:20:59

Back Strada Biciamo 2012: il 20 - 21 ottobre Lanciano capitale della bicicletta

Biciamo 2012: il 20 - 21 ottobre Lanciano capitale della bicicletta

Nei  giorni 20-21 ottobre 2012 a Lanciano Fiere si svolgerà la prima edizione della Fiera BICIAMO; una manifestazione dedicata esclusivamente alla Bicicletta, che ha come obbiettivo quello di aprire una finestra su un mondo in continua evoluzione e fermento. Una manifestazione che ruota a 360 gradi nel mondo delle due ruote che si propone di coinvolgere tutti: dal bambino all’adulto, dal cicloamatore  al cicloturista passando per i giovani. Gli appassionati potranno trovare 8.000 mq. di pura passione e divertimento in tutte le sue sfaccettature: Freestyle, Mountain Bike, BMX, Bici da Corsa, con un padiglione di mq. 3.500 con mini circuiti dedicato a show, prove dal vivo e dimostrazioni. Sicura attrazione della Fiera sarà la pista di Pump Truck entusiasmante anello formato da " gobbe" e curve paraboliche da percorrere usando la spinta delle braccia oltre quella delle gambe utilizzando apposite biciclette, il tutto alla presenza di tecnici e ed esperti del settore.

Un evento unico, per gli appassionati di ciclismo dell’ Abruzzo e non solo che ha già sulla lista di aziende del settore che saranno presenti direttamente o indirettamente, come ad esempio:

BMC, TREK, CIPOLLINI, FOCUS, BIANCHI, ORBEA, DT SWISS, FULCRUM, GARMIN,KTM, PINARELLO, RIDLEY, OAKLEY, POLAR, CAMPAGNOLO, BONTRAGER, SIDI, ZIPP, SELEV, SALICE, AMBROSIO.

Ampio risalto sarà dato alle ultime novità riguardanti le bici elettriche e accessori, batterie, sistemi di ricarica collettivi per aziende etc. Inoltre nei due giorni di Fiera verranno organizzati eventi e manifestazioni collaterali  come ad esempio 4 sedute di spinning con la SPINNING ITALIA, che delizieranno gli appassionati con sessioni mattutine e pomeridiane.

Molto interessante sarà assistere alla fase finale del “Pinocchio in bicicletta”, il programma della Federazione Ciclistica che si propone l’avvio all’uso della bicicletta per i più piccoli, e che vedrà impegnati i bambini nella  prova pratica di educazione stradale all’interno di un circuito prestabilito .

Le novità su BICIAMO  non finiscono qui: per rimanere sempre aggiornati su tutti i progetti, incontri e gli altri eventi in programma basta collegarsi al sito internet www.biciamo.it oppure contattare  la pagina Facebook omonima che verrà sempre aggiornata  e da dove potrete acquisire informazioni utili sulla manifestazione.

 

Fonte: Alessandro Malaggesi