Senigallia (An) – Non ci sarà certo da annoiarsi al Raduno nazionale di Ciclotuismo Fci, prova unica di Campionato italiano per Società, che sarà organizzato dall’Asd Sport & Travel il 2 settembre a Senigallia (An). La manifestazione, aperta ai cicloturisti di tutti gli Enti (tant’è che oltre alla classifica e alle premiazioni per le società federali ce ne saranno altri 40 per le associazioni tesserate agli Enti) prevede una serie di eventi collaterali organizzati allo scopo di far conoscere bellezze ed eccellenze del territorio e di far trascorrere a ciclisti e accompagnatori un week-end all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
Anzitutto, sabato 1 settembre alle 20,30 la cena del cicloturista a base di pesce nella prestigiosa Piazza del Foro Annonario, momento di convivialità e condivisione dove verrà effettuata la premiazione dell’omologa manifestazione dell’anno precedente (a questa iniziativa si può aderire direttamente dal modulo di iscrizione o sul posto). Poi la visita guidata gratuita della città di Ostra il sabato pomeriggio e/o di Senigallia la domenica mattina. Per visitare Ostra, cittadina distante 12 chilometri da Senigallia, una guida farà da Cicerone sul pullman fino a destinazione e ritorno.
In entrambe le città saranno presenti stand con prodotti enogastronomici tipici del territorio, in quanto l'attività agricola è capillarmente diffusa, condotta con sapiente esperienza e passione, per ottenere prodotti che conservano i sapori e le genuinità di un tempo: Verdicchio e Lacrima di Morro d'Alba, olio ricavato in gran parte dalla caratteristica varietà olivicola della "raggia", formaggi, salumi e miele.
Ulteriori informazioni al sito http://www.sportandtravel.it/raduno-naz-ciclo.html. La manifestazione sarà terzultima prova del challenge cicloturistico Strade & Sapori Marchigiani (http://www.stradeesaporimarchigiani.it/).
P.A. Communication - cs
< Prec. | Succ. > |
---|