Perugia – Presentata alla sala Pagliacci del Palazzo della Provincia la seconda edizione del Tour dell’Umbria. Sono intervenuti l’assessore provinciale allo Sport Roberto Bertini, l’assessore allo Sport del Comune di Perugia Ilio Liberati, il presidente regionale dell’Acsi Luigi Tardioli, il sindaco di Sant’Anatolia di Narco Tullio Fibraroli, il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il presidente provinciale del Coni Domenico Ignozza e l’ex corridore Luca Panichi. Il Tour, organizzato sotto l’egida dell’Acsi, inizierà giovedì 9 agosto con la tappa che da Sant’Anatolia di Narco giungerà a Spoleto (ritrovo ore 7 per tutte le operazioni preliminari). Il venerdì si correrà a Città della Pieve, mentre il sabato si gareggerà a Marsciano. Domenica gran finale con partenza e arrivo ai Giardini Thebris di Ponte Felcino. Al termine pranzo e premiazioni al ristorante il Simposio, che si trova all’interno dei Giardini Thebris. Tutte le tappe partiranno alle 9,30.
Il Tour dell’Umbria sarà una grande occasione, soprattutto per chi viene da fuori regione, per scoprire alcune delle più belle località dell’Umbria. Anche per questo gli organizzatori hanno deciso che tutte le tappe si svolgeranno la mattina, così da lasciare il pomeriggio libero ai partecipanti per fare i turisti e visitare alcune delle bellezze del Cuore Verde d’Italia. Così Gabriele Bazzucchi, direttore generale del Tour dell’Umbria: «Dopo alcuni anni di assenza, nel 2011 ho deciso di riproporre un giro a tappe in Umbria al fine di portare atleti da altre regioni alla scoperta delle bellezze dell’Umbria. Devo ringraziare tutte le associazioni e i Comuni per aver sposato il progetto e gli sponsor che, nonostante il difficilissimo momento economico, ci stanno aiutando».
La manifestazione avrà anche un’ampia copertura mediatica. Tutti i giorni il Corriere dell’Umbria, principale quotidiano della regione, dedicherà uno speciale alla manifestazione, mentre le telecamere di Bicimagazine, programma di Giampiero Tasso in onda su Retesole (canale Dt 13), riprenderanno l’evento. Presenti anche gli operatori del programma l’Umbria Verde di Giada, in onda su Tef (Sky 836). Ogni giorno l’ufficio stampa del Tour dell’Umbria redigerà comunicati che saranno inviati a siti e riviste del settore. Anche la sicurezza sarà curata nei minimi dettagli, grazie alla professionalità del gruppo S.A.T.G.C di Terni. La voce narrante sarà quella di Fabrizio Amadio, speaker apprezzato, in Umbria e non solo, per la professionalità e il coinvolgimento con cui racconta dal palco le gare.
E non vanno dimenticate le due miss, Giovanna Iosca e Alice Alunni Ciubini, che con la loro bellezza e il loro sorriso illumineranno le premiazioni di giornata e quelle finali.
Le maglie del Tour: rosa uomini (Provincia e Grifo Latte), rosa donne (Macelleria Il Baroncino), verde Gpm (Corriere dell’Umbria), a pois TV (Carrozzeria Ecocar), Cadetti (Giardini Thebris), Junior (Distilleria Di Lorenzo), Senior (Agritiber Uno), Veterani (Conad di Sangiorgi), Gentlemen (Udace), Supergentlemen A (Vini Goretti), Supergentlemen B (Autotrasporti Simonelli e Power Bar).
P.A. Communication - c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|