Pasta (Torino) - Torna il sabato e si torna al Pasta, noto circuito tra i comuni di Orbassano e Rivalta, ed in questa vigilia di Pasqua sono Stefano Corino dell’Arredamenti Berutti e Dario Demichelis dei Biscotti Sanganesi a firmare la vittoria. Dopo le piogge settimanali finalmente un timido sole torna ad illuminare la provincia torinese, e a riscaldare quel tanto che basta a rendere piacevole una giornata all’aperto. Nonostante il weekend pasquale sono centoquaranta gli atleti di seconda serie pronti a disputarsi la terza prova dello Sprint Time Cup affrontandosi sui pedali.
Parte la seconda fascia ed è subito bagarre: tentativi di fuga si ripetono lungo i chilometri, ma il gruppo è attento e non ricuce ogni strappo. Così al rettilineo finale gli atleti si presentano a ranghi compatti, pronti ad una volata mozzafiato: con uno scatto felino Dario Demichelis mette le ruote davanti ad Antonio Pitiddu del Cicli Gattobigio Cycling Team, primo tra i supergentlemen B, e Fernando Ferrando dell’Immagine Free Bike.
Mentre si svolgono le premiazioni della prima partenza, gli atleti più giovani prendono il via ed iniziano la loro gara. L’andatura differente con continue accelerazioni e rallentamenti tipica di questa fascia lascia spazio a qualche tentativo di fuga, che ben presto viene recuperato da una nuova accelerazione. Ma a cinque giri dalla fine un tentativo sembra avere lo spunto giusto: sono una decina e di comune accordo riescono a far aumentare il vantaggio fino a raggiungere il rettilineo finale: la volata è ristretta ma non meno appassionante, con una progressione inarrestabile Stefano Corino vince su Massimo Baldo della Ge Se Sport Libertas e su Paolo Cavallo del Gattobigio Cycling Team.
Tempo di fare le premiazioni a base di dolci pasquali e rientrare alle proprie case con l’augurio di una buona Pasqua e l’appuntamento con la quarta prova del Campionato domenica a Casanova.
Elisa Zoggia
< Prec. | Succ. > |
---|