Roma - Quando era partito il progetto Redingò Cycling forse neanche il presidente Paolo Piacentini e il Team Manager Leandro Fioroni si aspettavano una partenza piena di successi come quella che la squadra sta ottenendo. Dopo i successi nelle due tappe del Giro d’Italia Amatori a Terni e Ancona oggi i colori bianco – blù della Redingò Cycling hanno trionfato nella Gran Fondo Dei Due Mondi a Spoleto, con un eccezionale Emanuele Orsini.
Circa 400 i ciclisti al via della Gran Fondo e subito la prima fuga di giornata che ha condizionato la parte iniziale della corsa. Il gruppo sotto la spinta proprio degli uomini della Redingò ed in particolare Marinangeli, Paoli, Corradi e lo stesso Fioroni annullava la fuga .
Al 40° Km alla divisione del percorso tra Medio e Gran Fondo, si crea subito una fuga di 15 corridori tra i quali il vincitore Orsini e il compagni di squadra Bolletta, Borrelli, Cannone, Gambacorta, D’agostino e De Cupis tra gli uomini di spicco della fuga.
Prima della fase finale, il gruppo dei fuggitivi cresceva di numero e al comando troviamo circa 25 unità. Sull’ ultima salita di giornata che portava verso Montemartano è Bolletta a fare l’andatura e al comando rimangono i 4, il citato Bolletta, Orsini, Borrelli e Cannone. Nella successiva discesa si aggiunge ai 4 De Cupis.
I 5 fuggitivi di comune accordo viaggiano verso l’ arrivo di Spoleto, ma a 7 km dall’ arrivo in un tratto in discesa cade Bolletta e al comando rimangono in 4. I fuggitivi si presentano compatti fino all’ ultimo km in salita dove Cannone cerca di imporre il suo ritmo agli avversari. Si staccano De Cupis e Borrelli e rimangano Cannone ed Orsini a giocarsi la corsa, e in una volata al cardiopalma è Emanuele Orsini ad avere la meglio su Cannone, a seguire Borreli e De Cupis.
Da segnalare l’ottimo 4° posto di Daniele Paoli, anch’egli portacolori della Redingò Cycling nel Medio Fondio. “Sono felicissimo di questo secondo successo – ha commentato Emanuele Orsini – dopo il traguardo. Dedico la vittoria alla squadra, i miei compagni di squadra sono stati perfetti nella fase iniziale della corsa ad annullare i tentativi di fuga, poi Bolletta è stato sfortunato nelle fasi iniziali restando vittima di una caduta altrimenti avremmo potuto regalare al Team una splendida doppietta. Faccio ancora i complimenti a tutti loro.”
Fonte: Alessandro Malaggesi
< Prec. | Succ. > |
---|