Il 2012 del Consorzio FSL inizia senza uno dei fondatori, l’amico Andrea Pinarello che ci ha lasciati lo scorso 3 agosto. Gli organizzatori hanno deciso di ricordarlo anche creando un pacchetto di 40 iscrizioni per Nove Colli e 40 per Maratona dles Dolomiti-Enel. Questi pettorali verranno assegnati a chi, a fine stagione 2012, dimostrerà di aver partecipato a 4 prove su 5 con le tre gran fondo Felice Gimondi-Sportful Dolomiti Race-LaPina obbligatorie. Alla fine dell’anno saranno create le due liste da cui saranno sorteggiati i 40 pettorali per partecipare alla Nove Colli e i 40 per la Maratona dles Dolomites-Enel. Ai ciclisti sorteggiati sarà consegnata una maglia da ciclismo commemorativa di Andrea che dovranno indossare quando parteciperanno alle gare. E la famiglia Pinarello sta valutando di creare anche un ulteriore premio molto esclusivo che sarà assegnato a sorteggio.
Anche la GF Fausto Coppi aderisce al protocollo FSL
Tra le novità del 2012 va segnalato il fatto che la Gran Fondo Fausto Coppi di Cuneo ha chiesto di aderire al protocollo di Tutela della salute adottato dal Consorzio FSL. Questo significa che anche i gran fondisti che parteciperanno alla prova piemontese saranno sottoposti a campione ai prelievi ematici pre gara. Anche lungo i percorsi di gara della Fausto Coppi saranno realizzate le “Ecozone” per la raccolta dei rifiuti a ridosso dei ristori a disposizione dei ciclisti. Un’adesione che potrebbe preludere ad un’entrata vera e propria della gran fondo nel Consorzio, nel 2013.
Lom, slittano al 31 marzo i termini per la consegna delle analisi
Anche quest'anno il consorzio FSL, nel rispetto delle Norme di tutela della salute, prevede in occasione delle proprie prove controlli ematici a campione sugli iscritti alle gran fondo. E anche per il 2012 la Commissione Tutela della Salute ha predisposto la Lom (list of monitoring) che racchiude atleti di interesse nazionale scelti all’interno del Ranking 2012. Di questa lista fanno parte circa 130 soggetti: di questi una parte era già nella Lom lo scorso anno, altri invece sono nuovi. Agli atleti che erano nella Lom lo scorso anno e non ne fanno più parte è stata già inviata apposita comunicazione onde evitare che si sottopongano inutilmente agli esami previsti.
Per consentire a tutti di fare quanto richiesto nei tempi necessari, la Commissione Tutela della Salute ha stabilito di prorogare al 31 marzo la scadenza della consegna della documentazione medica richiesta agli appartenenti alla Lom.
Per qualsiasi informazione si invita gli atleti a contattare direttamente la commissione all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure a rivolgersi alla segreteria del consorzio FSL all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Fonte: Ufficio Stampa 5STARS LEAGUE: Omnia Comunicazione - Via Sant’Anna 55 – 32032 Feltre (Bl) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
< Prec. | Succ. > |
---|