Desenzano (Bs) - Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni si da il via ai lavori per l’edizione 2012 della South Garda Road Città di Desenzano. La macchina organizzativa comincia così a pianificare logistica e servizi partendo dallo splendido risultato ottenuto nell’edizione 2011 quando ai nastri di partenza sul lungo lago di Desenzano si sono chiuse anticipatamente le iscrizioni con ben 1800 gli atleti al via e una grande festa con eventi collaterali per grandi bambini e accompagnatori tutto allestito nel centro di Desenzano del Garda . Grandi numeri e grandi nomi, quali Jury Chechi, Antonio Rossi e Christian Zorzi, ma il C.O. guidato da Sportnaturetour vuole fare di più.
E’ proprio grazie al "Successo di Squadra" dal potere di coesione fra all'Assessore allo Sport Regione Lombardia Monica Rizzi ,Assessore al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi , Assessore al Turismo del Comune di Desenzano del Garda Diego Beda e Sportnaturetour guidata da Palvarini Tazio che si è arrivati a questi risultati ,in soli tre anni la Granfondo Gardesana è capace di calcare la scena Internazionale facendo parlare già di “Evento Nazionale dai media di settore ”. Una scalata resa possibile grazie ad una organizzazione precisa e scrupolosa che vanta alle sue spalle di oltre 900 collaboratori e volontari capaci di allestire una manifestazione unica nel suo genere .
Ma alla base del successo della South Garda Road è senza dubbio l’incantevole cornice che soloDesenzano e il Lago di Garda e la Provincia di Brescia sanno offrire. Una location unica e suggestiva, ricavata nelle eleganti vie della cittadina gardesana, ed un percorso accattivante disegnato sulle colline moreniche che dal territorio mantovano si estendono sino sulle sponde bresciane del Garda hanno consacrato la giovane manifestazione sportiva tra le più rinomate ed affermate prove su strada.
Proprio così. Anche per il 2012, infatti, la South Garda Road Città di Desenzano sarà inserita tra le prove che costituiscono il Campionato Italiano Fondo. Già premiata a fine 2010 e 2011 dal responsabile dell'attività di fondo udacina Aviero Casalboni, e quindi eletta tra le migliori gare nazionali, per la sua quarta edizione prevede tre differenti percorsi, granfondo, medio fondo e corto, e un colorito programma di eventi che animeranno l’ultimo week end di settembre.
www.sportnaturetour.com
Comunicato Stampa Ufficiale
Sport Nature Tour
< Prec. | Succ. > |
---|