Desenzano del Garda (Bs) - Anche per il 2012 ADICI sarà a fianco dei due eventi Internazionali le Granfondo South Garda Bike e la South Garda Road, I due eventi del basso Garda che in termini di partecipazione e di attenzione rivolta dai media hanno varcato i confini Nazionali. ADICI, il distretto che raccoglie un folto gruppo di calzifici e artigiani, dopo due anni di sviluppo e test di prodotti sportivi lascia il ruolo di protagonista assunto in queste edizioni, restando sempre a fianco di Sportnaturetour per il terzo anno consecutivo, ma sotto un'altra veste.
I prodotti con tessuto DRYARN che in questi anni ADICI ha voluto mettere a disposizione durante gli eventi, hanno permesso di lanciare sul mercato Internazionale prodotti innovativi, ed il merito va al lungo studio avvenuto in c ollaborazione con il politecnico di Milano ma soprattutto grazie alle opinioni raccolte tra gli oltre 7000 partecipanti durante questi due anni .
Ma il percorso di ADICI non si ferma qui: riuscire a studiare e mettere a disposizione degli sportivi più assidui un capo d’abbigliamento unico e con così alte prestazioni, è un traguardo da cui ripartire. Questo è stato un risultato ottenuto col contribuito di tutti i calzifici di ADICI, che hanno messo in campo tutta l’esperienza e tutta la passione che contraddistingue il vero Made in Italy, spinti dall'orgoglio di vedere i propri articoli esportati in tutto il mondo.
E proprio per questo ADICI persevera nel suo obiettivo, prima mostrando cosa è in grado di fare, ed ora continuando a battersi per difendere la cancellazione del proprio distretto. A questo proposito ha deciso di scendere in campo in prima persona, dando vita ad una squadra di 7 imprenditori - atleti che si sono presentati alla stampa portando sulle spalle una maglia che riporta un messaggio tanto pesante quanto provocatorio, un messaggio che echeggia come un grido di battaglia, ormai inno per molti di essi:
“Correre per non soccombere. Adici: una sfida tutta da pedalare”. Messaggio duro, in pieno stile ADICI, che in questi ultimi tre anni ha svolto numerose azioni volte a sensibilizzare le istituzioni ed i consumatori sulla necessità di difendere l'eccellenza delle produzioni italiane
Parla il presidente di ADICI Luca Bondioli: “In uno scenario di fortissima incertezza, con notizie ormai quotidiane di licenziamenti, chiusure di stabilimenti e fallimenti, la sfida diventa estrema, e l'obiettivo d’importanza capitale: sopravvivere!”. “Dalle colonne dei giornali” – prosegue Bondioli – “rimbalza la notizia dell'imminente chiusura di decine di piccole aziende del nostro settore, con un'emorragia occupazionale che si prospetta nell'ordine delle migliaia di lavoratrici e lavoratori. ADICI purtroppo da più di due anni pronosticava questo esito, che puntualmente ora incombe inesorabilmente. Abbiamo provato a far intendere quanto si prospettava bussando in ogni dove, ahi noi senza essere ascoltati, e a volte apertamente osteggiati. È quindi con grande amarezza che viviamo questo momento "tragico" pe r la calzetteria, pur cercando di fare quanto ci sarà possibile nei prossimi mesi, addirittura con moltiplicate energie, per evitare la cancellazione di una storia imprenditoriale di successo”.
< Prec. | Succ. > |
---|