Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Granfondo Laigueglia: e poi si pedala con i campioni

Granfondo Laigueglia: e poi si pedala con i campioni

Savona - Mancano solo due settimane alla partenza della Granfondo internazionale di Laigueglia del 12 febbraio. I preparativi procedono senza sosta, sebbene sia ormai già quasi tutto pronto. Resta così del tempo all'organizzatore Vittorio Mevio, patron del Gs Alpi, per dare una mano agli organizzatori del Trofeo Laigueglia Professionisti, che andrà in scena il sabato successivo, organizzando la “Pedalata con i Campioni”.

Francesco Moser, Claudio Chiappucci, Gianluca Bortolami, Bruno Zanoni, questi sono solo alcuni dei grandi Campioni del passato che “tireranno” il gruppo dei partecipanti alla “Pedalata con i Campioni” che andrà in scena il prossimo giovedì 16 febbraio, in attesa della kermesse dei professionisti. Una ciclopasseggiata di una cinquantina di chilometri che da Laigueglia porterà i ciclisti a Borgo di Ranzo, dove verrà predisposta una degustazione di prodotti locali. La partecipazione è totalmente gratuita e la manifestazione non è assolutamente competitiva. Si dovrà rispettare il Codice della Strada, sarà obbligatorio l'uso del casco e si verrà scortati da due moto della Scorta Tecnica, da una moto di cambio ruote e da una ambulanza. Un'allegra mattinata passata pedalando e chiacchierando con le “vecchie glorie” del ciclismo che non lesineranno certo di aneddoti sul loro passato cicistico.

 

Il programma:

ore 10,00 ritrovo in Piazza Preve a Laigueglia

ore 10,30 partenza

ore 11,30 arrivo a Borgo di Ranzo. Degustazione prodotti tipici

ore 12,30 partenza

ore 13,30 arrivo a Laigueglia

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo: http://www.granfondolaigueglia.com/

Enrico Cavallini (cs)