
Sistemati gli ultimi dettagli, ad Alberobello finalmente è tempo di ciclismo e corsa a piedi con il Duathlon Sprint Città dei Trulli-Trofeo Santissimi Medici giunto alla nona edizione per la regia della Spes Alberobello.
Con partenza ed arrivo in Piazza del Popolo, il percorso podistico (1,2 chilometri da ripetere cinque volte) si snoda tra la zona dell’Aia Piccola e il rione a trulli non commerciale senza alcuna difficoltà altimetrica. Il percorso ciclistico (5 chilometri da ripetere quattro volte) interessa il tratto extra-urbano nella zona di Barsento e va ad affrontare lo strappo del Monte della Guardia, una salita impegnativa di 500 metri circa che si farà sentire nelle gambe dei partecipanti con la frazione finale podistica di 1,2 chilometri da fare solo due volte.
Le premiazioni interessano i primi 3 agonisti maschili e femminili ed i primi 3 di ogni categoria. Per la gara a staffetta premiazioni per le prime 3 staffette assolute e la prima staffetta mista (un uomo e una donna).
Scenario di gara spettacolare, premiazioni abbondanti, colazione nei locali dell’Incontro Lounge Bar (10% di sconto per la consumazione), parcheggio a 300 metri dalla zona di partenza e di arrivo presso il Parking Ivone al costo di 3 euro e il pranzo convenzionato a 20 euro (presso Braceria Miccolis, Miseria e Nobiltà): nulla è stato lasciato al caso da parte degli organizzatori per far si che anche questo appuntamento di fine stagione dedicato al binomio bicicletta e corsa a piedi si possa svolgere al meglio.
PROGRAMMA DUATHLON SPRINT
Ore 7:30: ritrovo in Piazza del Popolo
Ore 8.45: apertura Zona Cambio
Ore 9.00: chiusura zona cambio e briefing
Ore 9.30: partenza duathlon sprint
Ore 12.30: premiazioni

< Prec. | Succ. > |
---|