Gio01092025

Aggiornamento:11:06:30

Back Strada Oltre 850 ciclisti daranno vita alla Gran Fondo Valli Bolognesi, prima prova del tricolore di società Uisp

Oltre 850 ciclisti daranno vita alla Gran Fondo Valli Bolognesi, prima prova del tricolore di società Uisp

Bologna - Sono oltre 850 i ciclisti che domani mattina daranno vita al Giro delle Valli Bolognesi, Gran Fondo cicloturistica organizzata dalla ciclistica Bitone e valida quale prima prova del Campionato Italiano Cicloturismo per società Uisp. La location della manifestazione è fissata presso il Circolo Benassi da ove i partecipanti potranno prendere il via alla francese dalle 6,30 alle 8,30. Tre i percorsi di gara disegnati dalla società del presidente Romano Rangoni: Gran Fondo (148 chilometri), Medio Fondo (102 chilometri), percorso corto (49 chilometri). Ai partecipanti verrà consegnato un ricco pacco gara, assicurati ben cinque ristori e il pasta party finale (gratuito per tutti ciclisti e accompagnatori). Insomma ogni ciclista riceverà ben più dei sette euro versati come tassa d'iscrizione

Paola Bacchi presidente Arci Benassi sottolinea " L’Associazione sportiva dilettantistica ciclistica Bitone, attiva sul territorio di Bologna ormai da 40 anni dalla data di fondazione, ripropone un grande raduno nazionale di cicloturismo su strada, coincidente fra l’altro con il 150° dell’Unità d’Italia, aggiungendo valenza storica all’evento. E’ ormai noto che l’impegno, la capacità organizzativa, il numero stesso degli iscritti, caratterizzano il Gruppo Bitone come uno dei più longevi e capaci di attrattiva verso uno sport che richiede sforzo fisico e profondo senso comunitario.

Il cicloturismo si pone come un efficace antidoto contro la sedentarietà e un piacevole strumento per godere delle bellezze paesaggistiche: un esempio su come conservare salute e senso estetico. Uno stile di vita. Il Circolo ARCI Benassi è lieto di ospitare questo meraviglioso Gruppo dilettantistico che reca prestigio e sosterrà in modo fattivo la realizzazione del raduno di cicloamatori provenienti da tutta Italia. Gli organizzatori del Bitone cercheranno di battere il record di partecipazione del 2007, ancora valido e il Circolo si impegnerà ad accogliere nel modo migliore gli sportivi e i loro famigliari provenienti dal territorio nazionale, sotto la bandiera dell’amicizia, dello sport e del vivere civile".

 

Attachments:
Download this file (volantino_gf_valli_bolognesi_2011.pdf)Il volantino della manifestazione[ ]1874 Kb