Presso le Cantine del Palazzo Comunale di Ovada è stata presentata ufficialmente la prima edizione de “La Resistenza” Granfondo Andrea Tafi che si terrà il prossimo 12 giugno ad Ovada in provincia di Alessandria. Alla cerimonia non poteva mancare l’indimenticato campione toscano che ha legato il proprio nome alla granfondo ovadese. Per lui un sopralluogo sul percorso e poi la presenza in sala dove ad accoglierlo c’erano molti appassionati di ciclismo. Per Tafi non sono mancati i riconoscimenti da parte del Comune di Ovada e della Provincia di Alessandria ai quali hanno fatto seguito alcune considerazioni sul ciclismo e più in particolare sulla Granfondo.
“Quando gli amici di Ovada mi avevano descritto il tracciato avevo avuto subito la sensazione di un qualcosa di valido, ma ora che ho potuto constatarlo in prima persona devo proprio ammettere che è davvero all’altezza di una granfondo che impegnerà i partecipanti dal primo all’ultimo chilometro. Chi vorrà darsi battaglia avrà più di una occasione per fare selezione nelle salite, mentre coloro i quali oltre all’aspetto agonistico non disdegnano trascurare le bellezze del territorio e della natura saranno sicuramente accontentati”.
La granfondo misura 123 chilometri ed ha un dislivello di poco oltre i 2300 metri, i punti di ristoro previsti sono due attorno al 50° e 90° chilometro. Interessante il pacco gara composto di prodotti alimentari e zainetto. Premi speciali fuori classifica alle società più numerose alle quali andranno decine di bottiglie di vino Dolcetto d’Ovada. In chiusura le ultime parole sono di Andrea Tafi: “Ragazzi, ci si vede il 12 giugno ad Ovada! Vi aspetto!”. Per iscriversi consultare il sito www.granfondolaresistenza.com
Fonte: c.s. Diego Sciutto
< Prec. | Succ. > |
---|