Mer01222025

Aggiornamento:10:49:39

Varano Bike Race - Varano Bike Kids: appuntamento doppio il 25 aprile al bosco di Cerano

 

 

Torna una classica del cross country pugliese, la gara per eccellenza, la mitica, l’attesa gara nel bosco di Cerano. La Mtb San Pietro Salis Bike si prepara per regalare oltre che una giornata di sport per gli amanti della mountain bike, anche un momento di spettacolo unico, unendo la gara per le categorie agonistiche ed amatoriali a quella per giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Tutto questo il 25 aprile nell’incantevole scenario del bosco di Cerano. Per le categorie esordienti e allievi la gara sarà valida come prova unica di campionato regionale pugliese.

Il nuovo percorso che già in tanti conoscono, ricade all’interno della nota azienda agricola “Marylù” di Brindisi (ex masseria Guarini), percorso che ha superato a pieni voti il parere tecnico di addetti ed esperti biker che così lo recensiscono: “nuove emozioni per il famoso percorso xc del bosco di Cerano. Inediti single track mai visti prima, avvicinano sempre più il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord. Ripide discese e strappi mozzafiato mettono alla prova il carattere dei bikers”.

Sempre nella stessa giornata ci sarà la Varano Bike Kids, una gara per giovanissimi atleti dai 7 ai 12 anni, e aperta anche al promozionale per i bambini che nell’occasione vorranno provare e vivere una bella esperienza all’insegna della bici. Il tracciato Kids adiacente all’arrivo della gara regionale misura 400 mt, ed è stato ricavato su una bella radura con piccole contropendenze  che costeggiano il bosco. Sarà una giornata premiante per i più piccoli e non solo, perché  anche il genitore cogliendo il bello di questo evento si farà la sua gara tranquillamente sapendo che tutta la famiglia si sta divertendo.  Il 25 aprile, nel cuore della primavera, quando profumi e colori richiamano tutti a vivere la natura stando all’aria aperta.

Il cuore della gara sarà ospitato anche quest’anno dall’azienda agricola Marylù (Tenute Rubino), e verrà allestito con archi gonfiabili, stand, area team con gazebo, partenza e arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro, Frutta Party e degustazione vini.

La Mtb San Pietro Salis Bike si può dire che sia nata in quel bosco moltissimi anni fa, e nel corso degli anni si è preso cura tenendolo pulito, vigilando, organizzando eventi che portassero attenzione a quell’angolo di paradiso verde, ai tanti sconosciuto, solo ultimamente interessato da interventi di riqualificazione. Il 25 aprile quindi, tutti in sella alla propria bici in direzione Bosco di Cerano.