Mar01212025

Aggiornamento:12:47:23

Abruzzo Mtb Cup: si torna a pedalare a Pescasseroli con la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo

 

 

Come ogni anno, nel mese di settembre, Pescasseroli si prepara alla Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo che coincide anche con la ripresa del circuito Abruzzo Mtb Cup dopo una pausa di due mesi.

L’Associazione Sportiva Pescasseroli è al timone della manifestazione con un lavoro nel dietro le quinte fatto di passione e professionalità portando nel giro di pochi anni a una crescita dell’evento stesso fino a superare i 400 bikers nell’ultima edizione.

Domenica 2 settembre si gareggia con il percorso unico granfondo (46 chilometri con 1300 metri di dislivello) che attraversa il cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise: con partenza nel centro abitato di Pescasseroli, si snoda alle pendici del Monte Marsicano fino a raggiungere il centro storico di Opi, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Si prosegue in direzione dell’altopiano di Macchiarvana per qualche chilometro attraversando una bellissima faggeta fino a giungere in località “Le Foche” e tornare a Pescasseroli.

Il percorso è vario con tratti di pavè e strada sterrata tra splendide faggete e avventurosi single track. Saranno dislocati tre punti ristoro lungo tutto il tracciato ed un ricco buffet sarà allestito nella zona dell’arrivo e tra i vari servizi a disposizione dei partecipanti un punto assistenza bici, le docce  e il lavaggio bici. La quota d’iscrizione è maggiorata a 35 euro da sottoscrivere fino alla mattina prima della partenza.