Lun01202025

Aggiornamento:03:03:51

Marathon Val di Merse: al via grandi campioni e gruppi storici toscani

 

 

Il nuovo percorso marathon dell’ormai storica manifestazione senese ha stuzzicato così tanto l’interesse del pubblico nazionale dei bikers che sono attesi in Val di Merse nomi di assoluto rilievo. In questi giorni stanno arrivando le adesioni di team e atleti di spicco del panorama italiano delle ruote grasse, tutti fortemente intenzionati ad iscrivere per primi il proprio nome nell’albo d’oro della competizione rosiana nuova versione. E con grande soddisfazione il C.O annuncia che l’edizione 2018 si tingerà con un pizzico di verde-bianco-rosso visto che saranno al via le due maglie tricolori marathon Juri Ragnoli e Maria Cristina Nisi.

Vediamo comunque chi sarà ai nastri di partenza domenica 8 Aprile:

  • Scott Racing Team al gran completo capitanato dal campione italiano Juri Ragnoli
  • Team Bike Innovation Focus Rosti con la campionessa italiana Maria Cristina Nisi
  • Cicli Taddei vincitore delle ultime 3 edizioni, che insieme a Francesco Failli e Francesco Casagrande sarà rappresentata dal biker russo Aleksey Medvedev e dalla recentissima new entry Chiara Ciuffini, atleta proveniente dalla strada alla sua prima gara ufficiale in mtb
  • Team Scapin con Annabella Stropparo
  • Team Cannondale RH Racing con i fratelli Crisi
  • Wilier Force 7CMtb Team
  • FRM Team
  • Bottecchia Factory Team

Torneranno inoltre in Val di Merse amici di lunga data come Avis Pratovecchio, New Bike 2008 Racing Team, Ciclissimo, Tutto Bike Team Kona ,  il G.S. Esercito accompagnato da una delegazione di atleti inglesi dell UK Army Team, senza dimenticare i rappresentanti delle compagini toscane abituali frequentatori dei campi gara ogni domenica. Tanti anche gli appassionati che stanno organizzando la trasferta da fuori regione pronti a passare due giorni in Val di Merse abbinando bici e scoperta del territorio.

Intanto arrivano i primi feedback positivi di coloro che hanno provato il nuovo tracciato: completo, divertente, impegnativo ma veloce i commenti più frequenti. E per garantire divertimento e piena assistenza agli atleti su tutti i 71 km è stato predisposto il piano sicurezza in cui verranno dispiegati circa 150 volontari, 6 autoambulanze e 3 macchine con medici a bordo.

I presupposti per una Marathon Val di Merse coi fiocchi ci sono tutti…appuntamento per domenica 8 aprile a Rosia…non mancate!