La settimana appena conclusa è stata pienamente soddisfacente, da un punto di vista sportivo, per lo Stemax Team, che ha messo nel carniere altre quattro vittorie.
Ad inaugurare la striscia positiva di risultati è stata Valentina Zini, capace di imporsi nella prova a circuito tenutasi a Guastalla (Re) giovedì 14 luglio. Sabato 16 luglio Alessia Bortoli invece ha conquistato la vittoria a Farra di Soligo (Tv), sempre in una prova a circuito. Le due atlete della formazione modenese ne hanno così difeso egregiamente i colori, sottolineando la competitività del reparto femminile.
Nel fine settimana sono entrati in azione anche gli scalatori della compagine emiliana: nella giornata di sabato Davide Ferrari, realizzando il secondo tempo assoluto, ha primeggiato nella propria categoria nella cronoscalata Coman-Radar Monte Giogo, in provincia di Massa Carrara, tagliando il traguardo con un rilevamento cronometrico di appena 18 secondi superiore a quello dell'ex-professionista Alessio Ricciardi.
Domenica 17 luglio si è tenuta la Bobbio-Penice, in provincia di Piacenza, gara in salita da 13 chilometri e con 830 metri di dislivello, valida come Campionato Nazionale della Montagna Csain Open. Ferrari si è imposto nuovamente nella propria fascia di appartenenza, in virtù del terzo tempo assoluto. Fabrizio Rambelli ha invece ottenuto la piazza d'onore nella propria categoria.
Infine, sempre il 17 luglio, Andrea Lodi si è imposto nella propria categoria nella cronoscalata lombarda da Lecco al Pian dei Resinelli.