Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Gran Fondo Team La Cicli Copparo - Liotto alla ribalta tra aprile e giugno

La Cicli Copparo - Liotto alla ribalta tra aprile e giugno

Sono stati molteplici gli impegni e le occasioni nelle quali la Cicli Copparo si è misurata con il meglio del ciclismo amatoriale italiano dimostrandosi all’altezza della situazione.

A fine aprile Luciano Mencaroni ha sfiorato il podio nel percorso lungo della Granfondo Fizik a Marostica cogliendo una più che dignitosa quinta posizione. Se in Veneto il podio lo ha sfiorato, Mencaroni ha accarezzato il sogno della vittoria l’8 maggio alla Granfondo Terre dei Varano .

La Copparo è stata protagonista indiscussa della Granfondo Why Città di Valdagno e a mettere la firma sulla vittoria ci ha pensato Alessandro Bertuola da profeta in patria riuscendo a non farsi intimorire dalle pessime condizioni meteo che hanno inciso alla lunga sul risultato degli altri pretendenti al successo. 

Vittoria sfiorata da Bertuola il 15 maggio scorso alla Granfondo degli Squali dove il corridore veneto si è trovato sulla sua strada un pimpante Alessandro Fantini ed Emanuele Marianeschi che sono stati i suoi diretti avversari nella volata finale all’arrivo di Gabicce che ha visto la vittoria di Fantini, il secondo posto di Bertuola e il terzo di Marianeschi. 

Nella carica dei diecimila alla Nove Colli, la Copparo si è comportato da grande squadra al cospetto di tanti big presenti ma il bottino della formazione marchigiana è stato lusinghiero con il settimo posto di Bertuola nel percorso lungo di 200 chilometri unitamente alle performances di Mencaroni, Muraro e Poeta che sono riusciti a classificarsi nella top 20. 

Altri segnali positivi alla Granfondo San Benedetto del Tronto e a salire in cattedra è stato ancora una volta Bertuola (sesto sotto l’arrivo) . 

Il Mortirolo e lo Stelvio sono due delle salite più belle e dure del mondo che riecheggiano i nomi di campioni come Fausto Coppi, Marco Pantani e molti altri: su questi luoghi che hanno scritto la storia del ciclismo, il 5 giugno si è svolta la Granfondo Stelvio Santini e la prestazione di Luciano Mencaroni è stata da incorniciare con un meritato terzo posto al termine di una gara trascorsa da vero protagonista. 

Altro evento granfondistico di alto livello dove la Cicli Copparo Liotto ha lasciato il sengo è stata l’Alè Merckx e nella sua terra di origine, il Veneto, Bertuola ha colto uno straordinario secondo posto ed ha saputo interpretare la corsa nel modo migliore.

Tra le più dure e suggestive d’Europa, la Sportful Dolomiti Race a Feltre è stato un appuntamento irrinunciabile per i temerari da tutto il mondo per scalare i passi delle Dolomiti Bellunesi e Trentine e la Copparo si è distinta con Alessandro Bertuola, Carlo Muraro, Emanuele Poeta e Cristiano Pinton nella top 20 della gara regina della granfondo. 

Altro successo per Alessandro Bertuola  alla Gran Fondo Straducale , Terzo posto per Luciano Mencaroni, e per la quota rosa al secondo gradino del podio sale Veronica Pacini .

La Cicli Copparo-Liotto ha iniziato finalmente ad inanellare una serie di podi per ricambiare la stima e la fiducia riposta verso l’entourage del presidente Teodoro Gaudenzi e della vice Liala Copparo che dopo un 2015 ricco di soddisfazioni intendono riconfermarsi tra le migliori formazioni del panorama amatoriale delle Marche e del Centro-Nord Italia grazie a una tradizione che dura da 35 anni.

Un grazie particolare a tutti coloro che rappresentano l’arma in più per dare valore aggiunto all’intensa attività del Team Cicli Copparo-Liotto a cominciare dalla Cicli Copparo, Ranco, Net Impianti, Liotto Srl, Soullimit, Viavai Concessionaria automobilistica Volkswagen, Hotel Concorde, Cecconi Srl, Ferraioli Termoidraulica, C.r.a.inox e Sivac , Schiavoni , Larm, Cartefer, IHR , Conero Break, Area Broker, Progeo, HOTEL TOURING SRL   e TRASFLUID, a fianco di un team che, con i giusti innesti, è pronto a lasciare ancora una volta il segno.