Domenica 5 giugno il Team Biemme Garda Sport si è messo in luce nel Giro delle Valli Monregalesi, granfondo con partenza e arrivo a Mondovì (Cn) valida come terza prova di Coppa Piemonte 2016.
Protagonisti nella manifestazione piemontese Marco Aguzzi, che ha ottenuto un buon sesto posto assoluto sul tracciato più impegnativo della manifestazione, e Davide Bontempi, che si è prodotto in una fuga solitaria lunga più di 20 chilometri nella parte centrale del percorso.
Il piazzamento ottenuto da Aguzzi ha consentito al portacolori del Team Biemme Garda Sport di salire sul terzo gradino del podio di categoria. Presenti alla prova anche Ivan Zanni, Daniel Benedetti, Orietta Tosadori, Francesco Barbera, Walter Boari e Gianluca Aguzzi. Zanni e la Tosadori hanno sfiorato il podio nelle rispettive fasce di appartenenza, piazzandosi entrambi al quarto posto.
Sempre il 5 giugno il Team Biemme Garda Sport è stato presente alla Milano-Sanremo cicloturistica, con Matteo Zanni, e alla Granfondo Stelvio Santini a Bormio (So), con Andrea Albiero. Il 4 giugno invece Flavio Busato ha partecipato alla 3Epic Cycling di Auronzo di Cadore (BL): in virtù del 34° posto assoluto l'atleta in divisa rosso-nera si è classificato secondo nella propria categoria.