Enrico Zen ha portato nuovamente i colori del Team Beraldo Green Paper Biomin sul podio di una granfondo: domenica 29 maggio il bassanese ha ottenuto infatti il secondo posto nella Granfondo del Centenario, svoltasi a Montebelluna (Tv).
La prova è stata caratterizzata da un tracciato di 143 chilometri lungo i quali i partecipanti erano chiamati a superare un dislivello positivo di 2500 metri , prevalentemente collocati nella prima metà di gara con le due impegnative ascese al Monte Tomba e a Malga Budui Madean.
Sono state proprio le prime salite a scremare il gruppo e a selezionare il manipolo dei battistrada. Pronto a inserirsi nella testa della corsa anche Zen, sempre a suo agio quando la strada inizia ad inerpicarsi.
La vittoria è stata affare per tre soli uomini: Zen, insieme a Mauro Facci e Antonio Camozzi si sono presentati sul rettilineo d'arrivo, pronti a disputarsi in volata il successo. Lo sprint ha premiato Facci, alle sue spalle subito Zen, seguito poi da Camozzi che ha chiuso il podio.
Nel drappello seguente ha tagliato il traguardo anche l'altro portacolori del Team Beraldo Green Paper Biomin, Mauro Gerarduzzi, in sesta posizione.