Tommaso Elettrico ha conquistato il suo primo successo in questo 2016 e lo ha fatto in una delle prove monumento del circuito fondistico nazionale, la Granfondo Internazionale Felice Gimondi, disputatasi domenica 15 maggio a Bergamo.
L'alfiere del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL si è mantenuto sempre nella testa della corsa fin dalle battute inziali con la maglia arancio del materano che ha sempre spiccato nelle prime posizioni del gruppo in vetta alle prime salite che hanno scremato il plotone.
La svolta della gara è avvenuta però sulle due ultime ascese del percorso da 162 chilometri della manifestazione bergamasca: sulla penultima salita il battistrada si è ridotto a sole tre unità, Elettrico, Zanetti e Zanoni, con quest'ultimo che ha perso contatto dai due compagni di fuga sulle rampe dell'ultima asperità di giornata.
Elettrico e Zanetti hanno collaborato fino al traguardo, dove, con un gesto di grande sportività, hanno tagliato praticamente in simultanea il traguardo. La prima ruota a varcare la linea d'arrivo è stata quella del materano del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL, a cui è stata assegnata la vittoria.
Il 24 aprile Elettrico si era messo in evidenza anche nella Granfondo fi'zi:k Città di Marostica, nell'omonima località della provincia vicentina, dove aveva conquistato il terzo posto.
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa