Domenica 8 maggio il Team MC Cycling Time si è nuovamente messo in luce in una granfondo, salendo sul podio assoluto di una manifestazione di spicco e tradizione del settore, quale la GF della Vernaccia svoltasi a Colle Val d'Elsa (Si), grazie alla buona prova di Federico Scotti, capace di agguantare il terzo posto nella volata ristretta che ha deciso la gara.
La prova, tenutasi sul percorso da 168 chilometri lungo il quale i partecipanti hanno superato 2033 metri di dislivello positivo, ha visto Scotti inserirsi nella fuga di quattro unità che si è poi rivelata risolutiva per le sorti della competizione. Con il pesarese del Team MC Cycling Time anche Ivan Ostolani, che ha alimentato l'azione dei fuggitivi.
Il quartetto, collaborando fino in prossimità del traguardo, si è poi giocato allo sprint la vittoria: nella volata conclusiva Scotti si è aggiudicato il terzo gradino del podio, Ostolani si è classificato quarto. Per entrambi i portacolori della squadra aretina è arrivata la vittoria nelle rispettive categorie.
Nella prova toscana bene anche Emanuele Marianeschi, sesto assoluto e primo di categoria, e Giordano Mattioli, ottavo assoluto.