Work in progress alla Granfondo dei Colli Amerini e il Team Battistelli Amelia intende mettere in scena una manifestazione all’insegna della tradizione attendendo il classico pienone di amatori pronti a dare spettacolo nel comprensorio amerino nella data del 17 giugno.
Oltre ad Amelia, i centri interessati dal passaggio della manifestazione saranno quelli di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Tuscolano, Castel dell'Aquila e Sambucetole per arrivare di nuovo ad Amelia con i due percorsi di 100 e 138 chilometri.
Due percorsi non banali in quanto la conformazione del territorio amerino è fatta di continue colline più o meno irte o alte.
La mancata realizzazione di lavori stradali ha costretto gli organizzatori a rivedere soltanto la parte finale del percorso granfondo nel classico circuito Amelia, Penna, Orte ed Amelia che percorrerà in senso anti-orario Amelia, Lugnano in Teverina, Giove, Porchiano e di nuovo Amelia dove nella parte cittadina si arriverà direttamente in centro a Viale dei Giardini da via Orvieto saltando l’anello cittadino finale sia per il lungo che il medio.
Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.gfcolliamerini.it/