Edizione numero sette della Granfondo dei Colli Amerini e il comitato organizzatore del Team Battistelli Amelia è al lavoro da parecchio tempo per fare in modo che ogni tassello finisca al proprio posto a due settimane dal via.
La Colli Amerini è di nuovo evento di punta del Giro d’Italia delle Granfondo Uisp che accoglie alcune delle granfondo più blasonate del Centro-Nord Italia (Versilia, Dieci Colli Bologna, Fara San Martino, Terminillo e Saraceno) nonché tra le più longeve di questo circuito sotto l’egida della Uisp. La gara amerina, in programma domenica 17 giugno, fa parte anche del circuito Fantabici, new entry di questa edizione.
Oltre ad Amelia, i centri interessati dal passaggio della manifestazione saranno quelli di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Tuscolano, Castel dell'Aquila e Sambucetole per arrivare di nuovo ad Amelia con i due percorsi di 100 e 135 chilometri.
Un evento immancabile con l’estate alle porte, in continua crescita, sinonimo di pedalate nella verde Umbria come passione e promozione del territorio, due elementi basilari in seno agli organizzatori per avere un gran richiamo di partecipanti e di pubblico
Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.gfcolliamerini.it/