Lun01202025

Aggiornamento:03:03:51

Back Gran Fondo Presentazioni Alla Terminillo Marathon si pedala per ricostruire

Alla Terminillo Marathon si pedala per ricostruire

 

 

Si è alzato il sipario sulla Terminillo Marathon 2018: a Palazzo d’OltreVelino si è tenuta la presentazione ufficiale dell’evento che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 giugno con partenza e arrivo a Pian dè Valli e passaggio all’interno del centro storico di Leonessa, sul Monte Terminillo. All’evento sono stati presenti l'assessore provinciale allo Sport Matteo Monaco, il vice sindaco Daniele Sinibaldi, il consigliere comunale con delega allo Sport Roberto Donati, il presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei, i responsabili dell'H4F Sport Paolo Ferri e Massimo Martellucci, insieme alla dirigente scolastica del liceo scientifico Jucci Stefania Santarelli.

Una due giorni che coinvolgerà tutto il territorio di Rieti e provincia, come ha voluto sottolineare l’organizzatore Paolo Ferri: “La Terminillo Marathon ha bruciato le tappe, la nostra manifestazione è diventata una delle manifestazioni più importanti del centro-sud. Abbiamo un territorio perfetto per il turismo perchè nella provincia di Rieti e sul Terminillo c’è tutto; ci sono possibilità dl turismo, la gastronomia e la spiritualità. Il nostro evento, quest’anno, sarà sostenuto da importanti aziende reatine, tutto questo per sottolineare la forte territorialità della nostra manifestazione”.

La Terminillo Marathon 2018 avrà un motto: “Pedalare per ricostruire”. La manifestazione, che ha al proprio attivo già più di 700 iscritti, attraverserà alcune delle zone che sono state colpite dagli eventi sismici nel 2016. Rieti è stata una città che ha vissuto in prima persona gli effetti del terremoto, ed è per questo motivo che la Terminillo Marathon vuole portare un messaggio di speranza a tutte quelle zone che, a distanza di due anni, non riescono ancora a vedere uno spiraglio di rinascita.

L’appuntamento è quindi per sabato 2 giugno, giornata di operazioni preliminari e di visita presso i tanti stand espositivi che saranno presenti a Pian dè Valli, e per domenica 3 giugno, quando si svolgerà la gara amatoriale.

Tutte le informazioni sui percorsi e sulle convenzioni alberghiere sono disponibili su https://www.terminillomarathon.com